Da Putin a Margherita Agnelli, John Elkann si racconta: «Mia madre una persona violenta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il nostro lavoro consiste nell’essere competitivi, e l’America è il nostro più grande mercato. Non provo alcun sentimento di insicurezza. Guardate: Fiat è diventata Fca e poi Stellantis». Lo dice John Elkann, presidente di Stellantis, in un reportage del settimanale francese Le Point a lui dedicato, dal titolo “Nel mondo segreto di John Elkann”, in cui l’autrice Beatrice Parrino ripercorre le tappe della sua carriera fino ad arrivare all’attualità. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente di Stellantis parla al settimanale francese Le Point rivelando di aver cercato un accomodamento con la madre. La replica di Margherita Agnelli de Pahlen: tirate fuori queste storie dopo 40 anni perché c’è in corso la causa sull’eredità (Milano Finanza)
Il dialogo è impossibile con lei. Denigrava nostro padre. (ilBianconero)
Questa volta nel lungo reportage del settimanale Le Point dal titolo Nel mondo segreto di John Elkann, firmato Beatrice Parrino. «Ho moltiplicato i tentativi di conciliazione nella speranza di ritrovare la pace, l’ultimo dopo il decesso di mia nonna. (Corriere della Sera)
La Dicembre, società semplice creata nel 1984 da Gianni Agnelli con i suoi consulenti storici, Gianluigi Gabetti e Stevens, è la cassaforte che consente il controllo della Giovanni Agnelli BV - basata in Olanda, di cui fanno parte i 100 discendenti degli Agnelli viventi, ma di fatto controllata dal solo John Elkann - e a cascata della holding Exor che a sua volta controlla Stellantis, Ferrari, il gruppo Gedi e tutto l'impero - valutato 33 miliardi di euro - della ex Fiat. (Torino Cronaca)
Il settimanale francese Le Point riporta un episodio inedito che intreccerebbe il passato dell'élite italiana e la geopolitica internazionale: Vladimir Putin, all’epoca un funzionario dai contorni enigmatici, sarebbe stato ospite di Serge de Pahlen, secondo marito di Margherita Agnelli, nella villa di famiglia. (MOW)
Schiaffi, "violenze psicologiche" e fanatismo religioso. E Putin nella piscina dell'Avvocato Agnelli. John Elkann spalanca gli armadi (pieni di scheletri) di famiglia come mai era accaduto. E una frase lapidaria: "Mia madre è una donna naturalmente violenta". (Torino Cronaca)