John Elkann, la confessione choc sulla madre: "Naturalmente violenta e piena di risentimento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
John Elkann è tornato a parlare della madre Margherita e dei maltrattamenti subiti. In un lungo reportage del settimanale Le Point dal titolo Nel mondo segreto di john Elkann - firmato Beatrice Parrino, l'imprenditore ha raccontato il rapporto con la mamma: "Ho moltiplicato i tentativi di conciliazione nella speranza di ritrovare la pace, l’ultimo dopo il decesso di mia nonna. Ho fatto visita a mia madre". (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Davanti a questa incapacità, sfociava nella violenza: verbale o fisica. John Elkann, le parole sulla madre "Mia mamma? È una persona naturalmente violenta, piena di risentimento. (ilBianconero)
Con l’inizio del 2024 si assiste però ad un cambio di passo, l’andamento risulta infatti sempre meno costante, fino ad arrivare ad una prima decrescita importante a marzo 2024. (Primaonline)
La Dicembre, società semplice creata nel 1984 da Gianni Agnelli con i suoi consulenti storici, Gianluigi Gabetti e Stevens, è la cassaforte che consente il controllo della Giovanni Agnelli BV - basata in Olanda, di cui fanno parte i 100 discendenti degli Agnelli viventi, ma di fatto controllata dal solo John Elkann - e a cascata della holding Exor che a sua volta controlla Stellantis, Ferrari, il gruppo Gedi e tutto l'impero - valutato 33 miliardi di euro - della ex Fiat. (Torino Cronaca)
Le confessioni di Elkann arrivano in un lungo reportage "Nel mondo segreto di John Elkann" del settimanale francese Le Point, a firma di Beatrice Parrino, che lo incontra in una libreria di Parigi, con turisti italiani che lo riconoscono, chiedono selfie o autografi. (Torino Cronaca)
Da fuori si vede la guerra. Madre contro figli, e viceversa. (La Stampa)
Il settimanale francese Le Point riporta un episodio inedito che intreccerebbe il passato dell'élite italiana e la geopolitica internazionale: Vladimir Putin, all’epoca un funzionario dai contorni enigmatici, sarebbe stato ospite di Serge de Pahlen, secondo marito di Margherita Agnelli, nella villa di famiglia. (MOW)