Lula conferisce a Mattarella il massimo delle onorificenze

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tuttosport INTERNO

Il capo di Stato brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha conferito al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Gran collare dell'Ordine nazionale della Croce del Sud. L'onorificenza è stata consegnata oggi durante la visita del leader italiano a Palazzo Planalto, sede della presidenza brasiliana. Il Gran collare è la più alta onorificenza che viene riconosciuta ai capi di Stato stranieri. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Brasilia, 15 lug. (Agenzia askanews)

Poche ore dopo lo sbarco nella Capitale, prima tappa della visita, è andato in scena l'incontro con il presidente Lula "Questa mia visita colma un intervallo di 24 anni e sottolinea l'amicizia fra Italia e Brasile e la collaborazione economica, sociale, culturale. (ilmessaggero.it)

E con il moltiplicarsi delle sfide esistenziali per l’umanità (guerre, clima, fame, miseria, migrazioni) cresce il ruolo dei Paesi disposti a parlarsi, a capirsi, magari a intraprendere iniziative comuni pur muovendo da prospett… Bisogna «cercare ostinatamente percorsi di pace», senza mai arrendersi alle difficoltà. (La Stampa)

Italia-Brasile, Mattarella da Lula a palacio do Planato

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Questa mia visita colma un ritardo di un intervallo molto lungo, di 24 anni, ma vuole sottolineare l’amicizia che lega Brasile e Italia”, ha affermato il Presidente della Repubblica Mattarella, in visita in Brasile, a una rappresentanza italiana a Brasilia. (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – “Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l’ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse”. (Quotidiano di Sicilia)

Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. Dopo gli onori militari e l'Inno di Mameli, Mattarella e Lula si sono recati della Sala de audiencas per i colloqui fra i due Presidenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)