Roma, Ranieri: "La squadra ha giocato con umiltà. Bilbao? Dovranno dimostrare di essere più forti di noi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Le parole dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri al termine della partita di Serie A contro l’Empoli. La Roma vince per 1-0 contro l’Empoli e ottiene il quinto successo consecutivo in campionato. Una striscia che mancava ai giallorossi dal 2017. Decisivo il gol di Matias Soule dopo soli 22 secondi per i giallorossi, che ora potranno rimettere la testa sull’impegno di Europa League contro l’Athletic Bilbao (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

(Adnkronos) – Quinta vittoria di fila della Roma che oggi 9 marzo vince 1-0 a Empoli, in un match della 28/a giornata di Serie A disputato allo stadio ‘Castellani’ della città toscana, grazie a un gol lampo di Soulé dopo soli 22 secondi, il più veloce realizzato da un calciatore giallorosso in Serie A. (CremonaOggi)

Sono moduli speculari tra le due contendenti, un 3-4-2-1 dove Ranieri applica un turn over massiccio davanti a Svilar, con Nelsson e N’Dicka braccetti ai lati di Hummels, con Saud e Salah-Eddine esterni di una mediana composta da Paredes e Koné, mentre sul fronte offensivo ai lati di Shomurodov, agiscono a piede invertito Pellegrini e Soulè. (RomaNews)

La Roma però... Queste le sue parole: Vi stava riuscendo il colpo alla fine. (Virgilio)

Nonostante il brivido finale la squadra di Ranieri ottiene la sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppe. I giallorossi rischiano poco e nulla ma non riescono a chiudere la partita. (ilmessaggero.it)

Le sue parole: "La Roma poteva arrotondare soprattutto nel primo tempo, è stato bravo Silvestri. Non abbiamo avuto le energie di andarli a prendere" Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match perso contro la Roma. (ForzaRoma.info)

Sul pressing: "Lavoriamo molto su questo in allenamento, chi è più vicino deve pressare. Stiamo facendo bene, sono contento ma ci mancano ancora dei piccoli particolari che sono le cose più difficili da mettere a punto". (Fantacalcio ®)