Salvini insiste sul Viminale. Fazzolari: «Niente rimpasto, non vedo questa esigenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ragioneremo con Giorgia». Neanche il tempo di tornare a rimettere «nelle mani del buon Dio» l’idea di un suo ritorno al Viminale che per Matteo Salvini già arriva secca la nuova smentita di Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario e braccio destro di Meloni. «Non è all’ordine del giorno, non se ne è mai parlato» spiega a margine del voto d’approvazione della Manovra, al Senato, interpellato sulla necessità ipotetica di una “superclausola” anti-rimpasto di governo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Non è vero che fu solo la pendenza giudiziaria ad impedire il ritorno di Salvini al Viminale due anni fa. E che resta ancora valida. (Corriere della Sera)
Il ministro dell’Interno l’ho fatto e penso discretamente. Passano i giorni dall’assoluzione di Palermo, si moltiplicano gli stop alle ipotesi di rimpasto, ma Matteo Salvini insiste con le sue frasi sibilline su un possibile, quanto politicamente improbabile, ritorno alla guida del ministero dell’Interno. (Corriere della Sera)
“Rimpasto? Non c’è bisogno di nessun rimpasto. Lo afferma, in un colloquio con “Il fatto quotidiano”, il vicepremier, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. (Agenda Politica)
“Il rimpasto non è, e non sarà sul tavolo”, metteva in chiaro la premier sotto la neve finlandese. Giorgia Meloni non è tornata dalla Lapponia con il regalo atteso dal segretario della Lega. (L'HuffPost)
Matteo Salvini, dopo essere stato assolto nel processo Open Arms, ha cominciato a manifestare la volontà di tornare a guidare il Viminale. (Virgilio Notizie)
Da quando è stato assolto nel processo Open Arms, il vicepremier Matteo Salvini ha più volte lasciato intendere che non gli dispiacerebbe tornare al Viminale. Invece di rassicurare l’attuale titolare del ministero dell’Interno, il leader della Lega si è detto interessato a questa possibilità. (Open)