A Milano è il giorno della M4, aperta la linea della metropolitana: tutte le fermate e le caratteristiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Inaugurato nella mattinata di sabato 12 ottobre l’ultimo tratto della M4, la linea blu della metropolitana di Milano che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate, con importanti interscambi con altre linee del metrò e con il passante ferroviario. Ora le fermate salgono in totale a 21. Le tappe della metro M4 di Milano I numeri della metro blu Le fermate della metropolitana M4 di Milano La festa di inaugurazione Le tappe della metro M4 di Milano Il primo tratto della M4 venne aperto il 26 novembre 2022 e comprendeva 6 stazioni, dall’aeroporto di Linate a piazzale Dateo (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo che avanza è la linea M4 della metropolitana, il vecchio che va in soffitta è la vecchia linea 94 del bus, tra i simboli della Il controcanto dell'apertura della «blu», che dal 12 ottobre è il pensionamento della storica linea che da Sant'Ambrogio percorre la Cerchia dei Navigli, la circonvallazione più interna della città, e arriva in Porta Volta: a prenderne il posto sarà la vecchia circolare 96/97, che passerà ogni 10 minuti, continuando a coprire la Cerchia ma senza passare da Moscova e Porta Volta, dove il servizio sarà coperto dalla linea 84. (Corriere Milano)

In tutto 30 minuti di tempo per percorrere i 15,2 chilometri di tracciato scanditi da 21 stazioni. (IL GIORNO)

Nel proprio eterno lambire il centro per poi dileguarsi verso un capolinea, in quel giro imperfetto che però finiva col dare la sensazione, nell’imponderabilità del traffico e di ogni vita, di un rassicurante cerchio euclideo, era arrivata al di là del senso di marcia a funzionare come una specie di orologio. (La Repubblica)

Apertura della linea blu a Milano: come cambiano le tratte degli autobus dopo l'inaugurazione della M4

Per esigenze organizzative legate all’apertura della nuova linea, nella mattina di oggi dalle 10 alle 13, i treni della M4 faranno capolinea alla stazione Repetti. (il Giornale)

Alla cerimonia, aperta dall'inno nazionale, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini. (MilanoToday.it)

«Nessun taglio, tutte le fermate già esistenti verranno mantenute. È arrivato il giorno dell'inaugurazione di tutte le 21 fermate (finora ne sono in funzione 8) della linea metropolitana M4 e il Comune, per l’occasione, è pronto a riorganizzare i mezzi di superficie. (Corriere Milano)