IL VIDEO. Zelensky: Benvenuto Donald! Che posso dire? Devo discutere con Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 19 dic. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di volersi rivolgere al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump a livello umano, per conquistarlo contro il "folle" leader russo Vladimir Putin."Benvenuto Donald! Cosa posso dire?", ha dichiarato Zelensky, quando un giornalista gli ha chiesto a Bruxelles quali emozioni proverà quando Trump si insedierà il mese prossimo. "Penso che il presidente Trump sia un uomo forte e desidero molto averlo al nostro fianco" ha risposto. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Bruna Szego, già responsabile dell’Unità di Supervisione Antiriciclaggio della Banca d’Italia, è stata scelta tra i migliori esperti europei per guidare l’AMLA. La sua nomina, approvata il 18 dicembre 2024 dal Parlamento Europeo con 569 voti favorevoli, riflette il riconoscimento internazionale della competenza italiana nella lotta al riciclaggio. (Economia Sicilia)
Lo riporta il Financial Times. Il team di Donald Trump ha detto ai funzionari europei che il presidente entrante degli Stati Uniti chiederà agli stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil, ma ha intenzione di continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Perché non crede a Putin? «Dice che negozierà dopo le elezioni, perché sa benissimo… (la Repubblica)
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto ieri il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)
L'Ucraina attende l'impulso da Washington per avviare una fase negoziale che ponga fine alla guerra con la Russia gettando le basi per una pace duratura. Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. (Adnkronos)
Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla... Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. (Virgilio)