Financial Times, Trump chiederà agli alleati di alzare le spese per la Difesa al 5% del Pil

Financial Times, Trump chiederà agli alleati di alzare le spese per la Difesa al 5% del Pil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

Donald Trump chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. Lo riferiscono fonti informate al Financial Times, aggiungendo che il team del presidente eletto degli Stati Uniti d'America ha riferito ai funzionari europei che prevede di continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina. Durante la sua campagna per la Casa Bianca, Trump ha prome… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Il team di Donald Trump ha detto ai funzionari europei che il presidente entrante degli Stati Uniti chiederà agli stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil, ma ha intenzione di continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

«Dice che negozierà dopo le elezioni, perché sa benissimo… Perché non crede a Putin? (la Repubblica)

E il suo team di transizione lo ha già comunicato a funzionari europei, ai quali è stato comunque assicurato anche che il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina, nonostante le minacce di tagliare il sostegno pronunciate durante la campagna elettorale. (La Stampa)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 20 dicembre. DIRETTA

Sembrava che l'incrocio pericoloso tra la guerra infinita in Ucraina e l'imminente ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump dovesse produrre con gran fatica l'effetto preteso da quest'ultimo, ovvero l'incremento delle spese militari dei Paesi europei. (il Giornale)

Non 2,5% come ipotizzato dal ministro della Difesa italiano Guido Crosetto, né il 3% anticipato dal segretario Nato Mark Rutte. (Il Fatto Quotidiano)

Vladimir Putin si dice "pronto a incontrare Donald Trump in qualsiasi momento" e apre a negoziati sull'Ucraina con un leader 'legittimo', regolarmente eletto. Ma non per un cessate il fuoco bensì per "una pace durevole con garanzie per la Federazione Russa e i suoi cittadini". (Sky Tg24 )