Senna, la serie e tutti gli amori e le donne del pilota: Xuxa Meneghel, Lilian De Vasconcelos, Adriane Galisteu e la storia segreta con Carol Alt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È passato tutto troppo in fretta nell’esistenza di Ayrton Senna, l’amore prima di tante altre cose. Logorato dalla consapevolezza di inseguire una normalità impossibile. Ayrton, sacrifici e passione: una missione da compiere, attimi di felicità concessi alla dimensione totalizzante dell’essere pilota. Spaccati umani ben colti dalla serie Senna, da venerdì 29 novembre su Netflix, nell’affrontare la storia con Xuxa Meneghel (si pronuncia «Sciuscia»), compagna amata in maniera profonda dal pilota al punto che la rottura provocherà lui un dolore forte, forse mai più provato in seguito. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il protagonista Ayrton Senna, tre volte campione del mondo di Formula 1, è interpretato da Gabriel Leone, attore brasiliano classe 1993. La vita e la carriera di una delle più grandi leggende della storia dei motori nella serie Senna, sei episodi da venerdì 29 novembre su Netflix (Corriere della Sera)
Se n’è parlato per anni, era anche un sogno di Aurelio De Laurentiis e ora può realizzarsi: lo stadio Maradona può finalmente diventare come il Bernabeu di Madrid (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
So di poter essere un campione». «Prima ancora di salire su una macchina sapevo di essere nato per correre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sei episodi della serie ripercorrono la vita, la carriera e l’eredità di un talento senza pari, il memorabile viaggio di Senna attraverso le vittorie, le delusioni, le gioie, i dolori e le relazioni personali del pilota, rivelandone la straordinaria personalità. (Corriere della Sera)
La miniserie, in sei episodi, rappresenta una pietra miliare dell'industria dell'intrattenimento brasiliana. A portare in scena il campione automobilistico è Gabriel Leone, protagonista di Dom e già visto in Ferrari. (Sky Tg24 )
Senna, la miniserie Netflix che ripercorre la vita di Ayrton è un prodotto funzionante, ma con qualche riserva. Quando Netflix annunciò la miniserie su Ayrton Senna, c’era il rischio che ne uscisse fuori un prodotto hollywoodiano o sullo stile di Formula 1: Drive to Survive. (F1inGenerale)