Senna, il pilota che ha guidato la storia

Senna, il pilota che ha guidato la storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se qualcuno domanda ai protagonisti del Mondiale di F.1 di oggi quale sia stato il loro idolo da ragazzi, quasi tutti rispondono Senna. Se si interrogano gli appassionati dei GP per nominare il più grande pilota della storia, tantissimi dicono Senna. Se si chiede a chi ha corso nella sua epoca di scegliere il rivale più forte contro cui ha lottato, finisce sempre per citare Senna. Non può essere un caso. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quattro anni dal suo annuncio ufficiale da parte di Netflix, Senna, l'attesa serie televisiva dedicata alla vita di Ayrton Senna è finalmente disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming con i sei episodi pronti ad accompagnare gli spettatori alla scoperta di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, tre volte campione del mondo di Formula 1 con la McLaren nel 1988, nel 1990 e nel 1991. (La Gazzetta dello Sport)

La sua carriera in Formula 1 è iniziata nel 1980 con la scuderia McLaren e si è estesa fino al 1993, durante la quale ha conquistato quattro titoli mondiali (1985, 1986, 1989 e 1993) e ha stabilito numerosi record. (Corriere dell'Umbria)

Parte oggi 29 novembre su Netflix la prima serie mai realizzata sulla leggendaria figura del pilota, interpretata dall’attore brasiliano Gabriel Leone. Celebrato per il suo carattere indomabile e il suo eccezionale talento in pista, Ayrton Senna è stato un faro nella Formula 1. (Corriere della Sera)

Sportweek celebra Senna e rivela il "fastidioso" Castro. E c'è Lecce-Juve rivisitata da Causio

Ayrton Senna, a cui la miniserie che debutta su Netflix il 29 novembre è dedicata, è stato un uomo che conteneva moltitudini. (Vanity Fair Italia)

So di poter essere un campione». Oggi in uscita, con sei episodi, con il lavoro cinematografico diretto Vicente Amorim, con la collaborazione di Julia Rezende, e la produzione è gestita da Gullane in partnership con Senna Brands e la famiglia del pilota, garantendo un’autenticità e un rispetto profondi per la memoria del compianto eroe della Formula Uno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per Sportweek è l’occasione per dedicare al tre volte campione del mondo di F.1 la copertina del numero in edicola sabato con la Gazzetta al prezzo complessivo di 2,50 euro. Lo ricordiamo con un ritratto in chiaroscuro del pilota tuttora amatissimo, una leggenda dello sport, santo laico in Brasile e mito nel resto del mondo, inattaccabile dal tempo, anzi incrementato con gli anni, come Ali o Maradona. (La Gazzetta dello Sport)