Tensioni alla Sapienza, La Russa si schiera con Azione universitaria: “Gli atenei sono di tutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha espresso chiaramente il suo desiderio di volersi schierare “sulle cose che reputa importanti” e conservare “la libertà di dire” quello che pensa senza ipocrisie. E oggi Ignazio La Russa si è schierato, a Verona, al fianco “delle ragazze e ragazzi di Azione universitaria in difesa della libertà di associazione e di espressione contro ogni violenza. L'università è di tutti", scrive su Facebook il presidente del Senato (la Repubblica)
Su altre testate
L’università è di tutti». Lo ha scritto sui social Ignazio La Russa, postando una foto con alcuni studenti con la bandiera del movimento studentesco di Fratelli d'Italia. (Corriere della Sera)
Si sono concluse ieri le elezioni all'Università la Sapienza di Roma. Dopo giorni di tensione tra Azione Universitaria e i collettivi, con rischi di scontri e interventi della polizia, sono arrivati i risultati delle varie liste. (Fanpage.it)
I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria. (Il Fatto Quotidiano)
A La Sapienza nuove minacce e intimidazioni dei collettivi di estrema sinistra contro i giovani di destra. Alla facoltà di economia, i militanti antifascisti hanno compiuto atti vandalici contro le bacheche e le locandine di Azione universitaria. (Secolo d'Italia)
I ragazzi portano dentro lo striscione “Fuori fascisti e guardie dall’università”, strappano da una bacheca il … (Il Fatto Quotidiano)
Vince la lista Sapienza futura, più istituzionale. Seconda Minerv… (Repubblica Roma)