Meteo: Weekend tutto sommato bello, ma occhio alle insidie sia Sabato che Domenica, le Previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per il weekend Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Piogge in Toscana, in estensione entro sera anche al Lazio e in nottata ad Umbria e Adriatico. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 19 dicembre (3bmeteo)
Le ultime previsioni meteo confermano che anche nelle Marche sta arrivando un assaggio di vero inverno, proprio alla vigilia del solstizio che, da sabato prossimo, segnerà l'ingresso nella stagione fredda. (corriereadriatico.it)
Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)
Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia: si pensi che nei prossimi giorni si potranno addirittura registrare raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. (iLMeteo.it)
La differenza di pressione che si stabilirà tra questi due giganti darà origine a forti venti che si faranno sentire anche in Italia nella giornata di domenica 22 dicembre. (MeteoLive.it)
L'abbassamento delle temperature favorirà nevicate diffuse sugli Appennini e, dato il vento forte atteso, la neve scenderà sotto forma di bufera o tormenta su Marche, come anche in Abruzzo e Molise. — Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. (il Resto del Carlino)