VIDEO Auto, abbraccio Schlein-Conte a corteo sindacati: poi incontro con operai

VIDEO Auto, abbraccio Schlein-Conte a corteo sindacati: poi incontro con operai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Manifestazione dei metalmeccanici a Piazza del Popolo, a Roma Un abbraccio e uno scambio di battute con gli operai. Incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader M5s Giuseppe Conte alla manifestazione a Roma, in Piazza del Popolo, dei sindacati metalmeccanici sul settore auto. Gli operai hanno chiesto il sostegno dei due maggiori partiti dell’opposizione. “Potete farlo solo voi, potete farlo insieme”, ha chiesto loro un sindacalista della Fiom dello stabilimento di Mirafiori, “siamo pronti a sostenervi”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Oggi se la tuta è logora non viene nemmeno cambiata». «Con Marchionne noi operai eravamo una risorsa, con Tavares siamo diventati solo un costo da tagliare. (Corriere della Sera)

Il corteo Fiom Cgil-Fim Cisl-Uilm può partire verso piazza del Popolo. La pioggia scende senza pietà, ma ai ventimila metalmeccanici arrivati da tutta Italia (e non solo) non importa. (Corriere della Sera)

Tra le tute blu che passano più tempo a casa che in fabbrica, i confinati della crisi di Stellantis, c’è la rabbia di uno sciopero che parte da lontano. Sono arrivati tutti: gli operai delle carrozzerie di Mirafiori che hanno lavorato 9 giorni da agosto in poi; quelli rimasti di Melfi, in solidarietà almeno fino a giugno 2025; gli operai di Pomigliano d’Arco che sembravano indenni dalla riduzione dei volumi e invece da settembre hanno già dovuto subire 17 giorni di cassa integrazione; ci sono anche i pochi rimasti di Cassino, Termoli e Modena; i colleghi da Atessa, gli ultimi colpiti dalla crisi. (Il Fatto Quotidiano)

Comuni sedi Stellantis: “Settore strategico per l’Italia. Pronti a fare la nostra parte”

Il governo deve fare di più". Poi parla anche del next-generation EU: "Deve continuare. (la Repubblica)

Nel cuore di Roma si sono riuniti migliaia di metalmeccanici per difendere l’occupazione e chiedere il rilancio dell’industria dell’auto in Italia. Intervista di Pierluigi Vito (TV2000)

Coordinamento permanente dei Comuni sede di stabilimenti Stellantis che aderiscono alla rete Anci Città dei Motori, per condividere rapidamente in questa fase delicata analisi e decisioni; richiesta al Governo e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di includere il Coordinamento nei tavoli istituzionali sulla crisi dell’automotive italiano. (ANCI)

VIDEO Auto, abbraccio Schlein-Conte a corteo sindacati: poi incontro con operai