Alex Marangon, i risultati dell’autopsia: “Non è stato un incidente e non si è suicidato: aveva la testa sfondata”

Alex Marangon, i risultati dell’autopsia: “Non è stato un incidente e non si è suicidato: aveva la testa sfondata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

TREVISO – Alex Marangon è stato ucciso e gettato nel Piave. L’esito dell’autopsia sul corpo del 25enne barman di Marcon (Venezia), trovato morto nel Piave ha escluso l’ipotesi di incidente o di suicidio. Il corpo del giovane di 25 anni presentava dei segni inequivocabili: la testa fracassata da un corpo contundente. “Chi sa parli” «Chi sa parli e si metta una mano sulla coscienza», sono le parole… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Alex Marangon aveva una profonda ferita alla testa causata da un corpo contundente che, anche senza l’annegamento nel Piave, avrebbe potuto ucciderlo. È quanto emerso dall’autopsia sul corpo del barman 25enne veneziano, trovato martedì senza vita su un isolotto nel fiume Piave a Vidor, in provincia di Treviso. (LAPRESSE)

Così si descrive Andrea Gorgi Zuin, individuato tra gli organizzatori della serata di Canti Medicina nell’Abbazia di Santa Bona a Vidor a cui ha partecipato Alex Marangon, morto quella notte e trovato cadavere su un isolotto sul greto del Piave (La Stampa)

Affacciata sul Piave, con quelle grandi muraglie che arrivano fin nelle acque del fiume sacro alla Patria, il Piave, creando lo sghirlo, come lo chiamano qui. E che tutti tiene lontani. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon, oggi l'autopsia: i dubbi sulla morte

La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo del 25enne, che verrà effettuata tra il 5 e il 6 lugli, per accertare le cause del decesso e verificare la presenza di sostanze psichedeliche nel suo corpo. La morte di Alex Marangon, il barman trovato senza vita nel Piave nella notte tra sabato e domenica scorsi, è ancora un giallo. (Today.it)

Veleno di rana amazzonica contro l'asma Oltre alle due pozioni del potente allucinogeno ayahuasca, venerdì e sabato, pare che il ragazzo, sofferente di asma, per allievare il disagio si sia sottoposto anche a un’iniezione di veleno di rana amazzonica sapo/kambo, altra pratica curativa sciamanica. (Tiscali Notizie)

Veleno di rana amazzonica contro l'asma Oggi l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon, Venezia, ritrovato morto lunedì su un isolotto del Piave, ed emergono sempre più forti i dubbi che il ragazzo non sia morto per annegamento né per morte violenta, ma per gli effetti delle pratiche sciamanico-curative durante la due giorni privata all’abbazia di Santa Bona a Vidor, che è il reato per cui si procede. (Adnkronos)