Ancora una volta, il primo italiano di sempre: Jannik Sinner vince le Nitto Atp Finals 2024

Ancora una volta, il primo italiano di sempre: Jannik Sinner vince le Nitto Atp Finals 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Nel 2024 Fritz e il numero 1 al mondo si erano già incontrati nella finale di New York a settembre e martedì scorso durante i round robin a Torino. L’americano ha cercato di cambiare tattica, di affondare con il servizio e il dritto, ma dall’altra parte c’era un avversario con il motore di un’altra cilindrata. Insomma c’è stato poco da fare. «È stata una settimana pazzesca, questo è il mio primo titolo in Italia», dice Sinner, «sono molto felice di condividere un momento speciale davanti a questo pubblico fantastico (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cinque volte vincitore del torneo, alle Finals Lendl ha disputato 12 edizioni con un notevole record di 39 vittorie e 10 sconfitte. (SuperTennis)

Primi brividi per Fritz al servizio, con Sinner che si porta sullo 0-30 grazie a un bel dritto a sventaglio. Anche in questo turno non ha concesso neppure un punto a Fritz Volano via veloci i primi game della partita. (Corriere della Sera)

Non può che togliersi il cappello Taylor Fritz. Precisamente, il giocatore californiano ha dovuto cedere il passo per 6-4 6-4 al termine di una partita completamente a senso unico, dominata in lungo e in largo con l’altoatesino in totale stato di grazia, come certifica il fatto di non aver perso neanche un set nel corso della rassegna andata in scena a Torino (OA Sport)

Sinner-Fritz, oggi: la finale delle Atp Finals in diretta 2-3 | l'americano soffre al servizio ma resiste | Live

Sugli obiettivi di quest’anno: Sinner: «Non mi sento il miglior sportivo della storia italiana» (IlNapolista)

A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl. (Giornale di Sicilia)

Ha contenuto gioielli, curiosità e, nel silenzio dei non detti, un elefante. L’Arena di Torino è stata la Wunderkammer di Jannik Sinner. (la Repubblica)