Il Genoa a Sucu, Becali: "Fosse stato un buon affare, te l'avrebbero lasciato?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gigi Becali ha parlato subito dopo l'acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu. L'attuale proprietario dell'FCSB è il fratello del potentissimo procuratore Victor: "Pensi di rilevare anche un club dall'estero? Mai in vita mia! Non mi interessa il calcio in un altro paese. Perché dovrei aver bisogno di fare calcio di un altro paese? Dan Sucu vuole fare affari ed è andato in Italia. Non mi interessa. (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altre fonti
“In occasione delle prossime festività natalizie desidero porgere i migliori auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutte le società sportive presenti nel territorio, ai nostri tesserati, agli allenatori, ai dirigenti, agli sponsor, ai giornalisti e a tutti gli addetti ai lavori che ruotano intorno alla famiglia sportiva della nostra cittadina”. (Monrealelive.it)
Cristiano Bergodi è senza dubbio l’allenatore italiano con maggiore esperienza in Romania avendo allenato ben nove club differenti. (Pianetagenoa1893.net)
Questo il comunicato del Genoa emesso nel pomeriggio: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (Il Sole 24 ORE)
Nato il 12 gennaio 2006 a São José dos Campos, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del club paulista, emergendo rapidamente per le sue doti fisiche e tecniche. Il 27 giugno 2024, ha esordito ufficialmente con la prima squadra del Palmeiras in una partita di Brasileirão contro il Fortaleza, segnando l’inizio di una promettente carriera professionale. (Europa Calcio)
Oggi, 18 dicembre 2024, Dan Șucu è diventato il nuovo azionista di maggioranza del club. Come si legge sul sito ufficiale del Grifone: “L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale di 45.356.262 euro, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% lasciando in minoranza i precedenti soci”. (Il Fatto Quotidiano)
Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)