Sucu, il patrimonio è di "solo" 300 milioni. Ma ha l'ok delle banche

Sucu, il patrimonio è di solo 300 milioni. Ma ha l'ok delle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una cosa è sicura: Dan Sucu ha fatto l’affare del secolo. Perché diventare proprietario di un club di Serie A con il blasone e il bacino d’utenza del Genoa, mettendo di tasca propria “appena” 40 milioni, è stato possibile solo perché i rossoblù, a un certo punto, erano scivolati sull’orlo del precipizio. Il vecchio azionista, 777 Partners, rincorso da creditori e giudici negli Stati Uniti e non più in grado di supportare l’asset calcistico italiano, i tre membri del board revocati e, contestualmente, l’apertura a terzi dell’aumento di capitale necessario per la gestione corrente della squadra. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sucu ha 64 anni ed è un magnate tra i più importante del quadro economico rumeno, non solo per il suo ruolo di leader nella Confindustria dello Stato balcanico. E' stato lui a fondare un'azienda che occupa 2200 dipendenti ed è all'avanguardia nel settore dell'arredamento, ma la sua attività ora spazia anche nei settori immobiliare e dei media (suo il principale quotidiano economico). (Genoa News 1893)

Esclusiva TMW Il Cluj sfida la Rapid di Sucu, il ds: "Genoa ha il suo Percassi. E Petrescu è felice" (TUTTO mercato WEB)

Una mossa andata a buon fine in tempi rapidi: è arrivato anche l'annuncio ufficiale, così Sucu diventa l’azionista di maggioranza del Grifone, dove sono già stati esautorati i tre membri del CdA che facevano riferimento ai 777 Partners, in grave crisi finanziaria. (La Gazzetta dello Sport)

Dan Sucu, chi è il nuovo proprietario del Genoa: età, aziende, il patrimonio e il ​Rapid Bucarest

La trattativa, portata avanti in prima persona dall’amministratore delegato del Genoa Andres Blazquez, è molto ben avviata e già nei prossimi giorni potrebbe esserci l’annuncio ufficiale. Gli investitori del Genoa, pronti a sottoscrivere i 40 milioni di aumento di capitale e farsi carico dei circa 150 milioni di debiti, potrebbero arrivare dalla Romania. (La Repubblica)

Il tecnico romano, intervistato da Radio Sportiva, torna sulla recente acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu, suo ex patron ai tempi del Rapid Bucarest, rivelando quetso retroscena: «L’anno scorso mi rivelò che stava pensando a una partnership per entrare nel Genoa. (Pianetagenoa1893.net)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc) Il Genoa ha un nuovo proprietario e il suo nome è Dan Sucu. (ilmessaggero.it)