Il nuovo "Grifone" del Genoa è un tycoon romeno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il più antico club d'Italia nelle mani di un romeno. Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. La richiesta di aumento approvata nell'assemblea degli azionisti lo scorso sabato aveva il 15 gennaio come termine ultimo, ma si è dovuto attendere solo una manciata di ore per il colpo di scena. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
La notizia della giornata non riguarda un giocatore, ma un club intero: il Genoa passa di mano. Con un investimento di 45 milioni di euro, il nuovo azionista di maggioranza sarà l’imprenditore rumeno Dan Sucu. (TUTTO mercato WEB)
Il 77%, infatti, è finito nelle mani di Dan Sucu, imprenditore romeno che il CEO Andres Blazquez, fondatore di Mobexpert e attivo anche nel campo immobiliare e della comunicazione finanziaria. Dopo poco più di tre anni finisce la parentesi 777 Partners, usciti dal CdA dello scorso sabato e oggi di fatto azionisti di minoranza con circa il 23% delle quote societarie. (Buon Calcio a Tutti)
I colloqui con Bergodi, l'affare Melegoni. Sucu-Genoa, non è un fulmine a ciel sereno (TUTTO mercato WEB)
Menu - Sucu ha dimostrato di apprezzare la proposta del ristorante, fortemente legato alla cucina ligure: il menu ha previsto tartare di tonno al coltello con rapa rossa e lime, capesante al sale con melograno, perle di genova al pesto, linguine alla bottarga, calamari ai carboni, per chiudere con una fetta di panettone San Giorgio Nella foto, Dan Sucu è in compagnia dello chef Samuele Di Murro e la direttrice Olga Donici Battesimo del pesto per Dan Sucu, da poche ore nuovo proprietario del Genoa (Telenord.it)
E’ lui a sottoscrivere l’aumento di capitale, a comunicarlo con una nota ufficiale è la stessa società rossoblù. Dan Sucu, imprenditore rumeno, è il nuovo azionista di maggioranza del Genoa. (La Repubblica)
Dan Sucu, nuovo proprietario del Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali al termine della contrattazione per l’acquisto del club (Europa Calcio)