Jacobs c'è! Va in finale in 9''92, miglior crono tra i ripescati. Ali eliminato

Jacobs c'è! Va in finale in 9''92, miglior crono tra i ripescati. Ali eliminato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Marcell Jacobs c'è! Il campione olimpico in carica dopo il 10''05 in batteria chiude terzo nella sua semifinale centrando lo stagionale: 9''92 e vola in finale con il miglior tempo tra i ripescati. Tagliano il traguardo prima di lui Simbine in 9''87 e Tebogo 9''91. Buona la gara di Jacobs. Bene in partenza e anche la fase lanciata è più rotonda rispetto alle gare precedenti. La corsa potente ed efficace. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Vince l'americano sul filo di lana battendo il talento giamaicano e il connazionale Kerley (il Giornale)

Adriano Bertazzi a LaPresse: "Nessuno prima di lui nell'atletica italiana ci era arrivato per due volte di seguito" (LAPRESSE)

Il dato incredibile è quello che le immagini hanno mostrato. L’assoluto equilibrio di una delle finali migliori della storia dal punto di vista tecnico. Ai 60 metri, il distacco tra il primo (Kishane Thompson e Fred Kerley) con un sovrumano 6.41 e l’ultimo (Akani Simbine e Kenneth Bednarek) era di 5 centesimi. (Queen Atletica)

Jacobs quinto in 9"85, l'azzurro è fuori dal podio: «Speravo nella medaglia». Oro all'americano Lyles

È una finale magnifica, equilibrata, risolta soltanto al fotofinish nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Esce a testa alta Marcell Jacobs, quinto in 9.85 (+1.0) a quattro centesimi dalla medaglia di bronzo. (Fidal)

Oro allo statunitense Noah Lyles, Stati Uniti, che brucia il giamaicano Kishane Thompson per soli 5 millesimi di distacco. PARIGI – Una finale di giganti, in cui anche Marcell Jacobs è tornato gigante: 9’’85, il miglior tempo dalle Olimpiadi di Tokyo. (la Repubblica)

Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso la sua semifinale in 9''92 e la finale in 9''85, chiudendo al quinto posto, ma non è riuscito a conquistare una medaglia. L'azzurro non riesce a difendere il titolo olimpico di 4 anni fa e chiude fuori dal podio. (ilmessaggero.it)