Germania, Kukies nuovo ministro Finanze: governo Scholz appeso a un filo

Germania, Kukies nuovo ministro Finanze: governo Scholz appeso a un filo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha deciso di nominare Joerg Kukies, il suo ex consigliere economico, all'incarico di ministro delle Finanze, al posto del liberale Christian Lindner, sollevato dal suo incarico ieri sera dallo stesso Scholz. A dare notizia è la Dpa. La mossa ha aperto una crisi di governo a Berlino, che potrebbe portare il Paese a celebrare elezioni anticipate la prossima primavera. (Adnkronos)

Su altre testate

Il cancelliere Scholz ha annunciato di voler chiedere un voto di fiducia al Bundestag. Da Schroeder a Brandt, ecco i casi passati (LAPRESSE)

"Molte persone" in Germania "guardano con pr… Tono grave, di quelli da tornante storico. (L'HuffPost)

La mossa ha aperto una crisi di governo a Berlino, che porterà il Paese a celebrare elezioni anticipate la prossima primavera. (Il Fatto Quotidiano)

Perché è caduto il governo in Germania, e cosa succede ora?

Crisi di governo in Germania. Una "fiducia venuta meno" secondo Scholz, il quale ha deciso di silurarlo. (Il Giornale d'Italia)

Scholz chiederà un voto di fiducia al parlamento federale il prossimo 15 gennaio. Attese entro la fine di marzo 2025 le elezioni nello Stato federale. (Milano Finanza)

Tuttavia, a ben guardare, ieri sera Scholz ha tirato fuori le unghie e, prima di cadere, ha annichilito Lindner, il suo avversario liberale. (Corriere della Sera)