Ombre sui CAU. Fimmg non firma il rinnovo dell'accordo

Ombre sui CAU. Fimmg non firma il rinnovo dell'accordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio SALUTE

Un passo indietro sui CAU, Centri di Assistenza e Urgenza nati in Emilia Romagna un anno e mezzo fa. Anche la Federazione dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), che aveva firmato il precedente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Un passo indietro sui CAU, Centri di Assistenza e Urgenza nati in Emilia Romagna un anno e mezzo fa. Anche la Federazione dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), che aveva firmato il precedente accordo in scadenza a fine mese, ha deciso di non sottoscrivere il rinnovo. (News Rimini)

A un anno dall’inaugurazione, avvenuta il 21 dicembre 2023, il dibattito sul Cau (Centro assistenza urgenza) è aperto. (il Resto del Carlino)

Ciò per cui è stato contento, oltre che per le cure e l’attenzione che gli sono state fornite, è stato il fatto di non dover aspettare troppe ore come sarebbe potuto succedere andando al pronto soccorso". (il Resto del Carlino)

Cau, accordo finito. I medici si ritirano

Non solo perché l’intesa con la Fimmg, sindacato dei medici di base, scade il 31 dicembre e i dottori aspettano una convocazione dalla Regione «necessaria… (La Repubblica)

"Non ci sono mai andato, per fortuna, perché vuol dire che non ne ho mai avuto bisogno, ma ne ho sentito parlare molto bene". "So che dei miei amici ci sono andati per non fare file al pronto soccorso quando non stavano bene – riprende –, stando alle loro parole si sono trovati molto bene. (il Resto del Carlino)

Sanità regionale: il risiko dei dirigenti Questo naturalmente non comporta la chiusura dei Centri assistenza urgenza in quanto è stata stilata una proroga tecnica di tre mesi che servirà per mettere a punto un altro accordo e, probabilmente, anche un altro tipo di assetto per quanto riguarda il personale. (il Resto del Carlino)