Tante luci, ma anche diverse ombre sul Cau. Questo il pensiero di Franco Amorati, residente in città, il cui parere sul Centro di assistenza e urgenza si basa sui racconti che ha sentito tra i suoi conoscenti…
Leggi
"Non ci sono mai andato, per fortuna, perché vuol dire che non ne ho mai avuto bisogno, ma ne ho sentito parlare molto bene". Il racconto sul Cau di Paolo Gambetti, cittadino imolese, è positivo. Pur non…
Leggi
"Non ne ho mai usufruito, ma ne ho sentito parlare molto bene". Queste le parole di di Patrizia Poggi, cittadina imolese, in merito al servizio del Cau. Il centro di assistenza e urgenza è infatti in…
Leggi
"Una soluzione che permette di snellire i tempi morti del pronto soccorso". Commenta così Francesco Montanari il Cau, di cui ha usufruito in prima persona in un momento di difficoltà. "Purtroppo, sia…
Leggi
A giudizio di Lorena Baroncini, il Cau offre un ottimo servizio per i cittadini. "Ci è andato mio marito una volta che non si sentiva bene – racconta la donna – e ha avuto un’esperienza molto positiva. Ciò per cui…
Leggi
Accordo mancato in Regione fra medici di base e Cau, direttori generali delle Ausl in scadenza, e in più la rinfocolata questione dell’autonomia dell’Ausl di Imola. La sanità tiene banco riprenderà…
Leggi
– Chiudere i Cau, i Centri di assistenza urgenza, che sono stati collocati all’interno degli ospedali. Per intenderci quello che si trova dentro al Maggiore e…
Leggi
Promosso (pur se con qualche ombra) dai vertici dell’Ausl e bocciato dai medici di medicina generale aderenti al sindacato Fimmg, il Cau torna nel mirino anche del consigliere…
Leggi
Un passo indietro sui CAU, Centri di Assistenza e Urgenza nati in Emilia Romagna un anno e mezzo fa. Anche la Federazione dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), che aveva firmato il…
Leggi
🔊 Ascolta l\'audio Un passo indietro sui CAU, Centri di Assistenza e Urgenza nati in Emilia Romagna un anno e mezzo fa. Anche la Federazione dei Medici di Medicina…
Leggi
I rappresentanti sindacali dei medici di medicina generale hanno incontrato ieri pomeriggio l’assessore alle Politiche per la salute, Massimo Fabi e c’è già un primo risultato: l’accordo per la collaborazione…
Leggi
– “Noi medici abbiamo duramente criticato il nostro stesso sindacato che ha firmato un accordo che scade a fine anno, e speriamo non rinnovi. Anche se altre realtà…
Leggi