"Buona alternativa al pronto soccorso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non ci sono mai andato, per fortuna, perché vuol dire che non ne ho mai avuto bisogno, ma ne ho sentito parlare molto bene". Il racconto sul Cau di Paolo Gambetti, cittadino imolese, è positivo. Pur non essendo stato coinvolto in prima persona, Gambetti non manca infatti di riportare le testimonianze di chi, in situazioni di emergenza, si è trovato a usufruirne. "So che dei miei amici ci sono andati per non fare file al pronto soccorso quando non stavano bene – riprende –, stando alle loro parole si sono trovati molto bene. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
I rappresentanti sindacali dei medici di medicina generale hanno incontrato ieri pomeriggio l’assessore alle Politiche per la salute, Massimo Fabi e c’è già un primo risultato: l’accordo per la collaborazione nei Cau, sottoscritto in realtà solo dalla Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale), in scadenza il 31 dicembre, non è stato rinnovato, nemmeno dalla stessa Fimmg. (il Resto del Carlino)
"Con la chiusura della campagna elettorale, emerge con forza il suo fallimento", avverte l’ex consigliere regionale, che aveva duramente criticato la scelta di puntare sulla struttura al padiglione 15 dell’ospedale vecchio anche quando sedeva tra i banchi dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
Commenta così Francesco Montanari il Cau, di cui ha usufruito in prima persona in un momento di difficoltà. "Una soluzione che permette di snellire i tempi morti del pronto soccorso". (il Resto del Carlino)
Un passo indietro sui CAU, Centri di Assistenza e Urgenza nati in Emilia Romagna un anno e mezzo fa. Anche la Federazione dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), che aveva firmato il precedente... (Virgilio)
Per intenderci quello che si trova dentro al Maggiore e quello creato al Sant’Orsola. Sanità regionale: il grande risiko dei dirigenti È la prima condizione posta dai sindacati dei medici di medicina generale che, ieri pomeriggio, hanno incontrato il neo assessore regionale alla Salute, Massimo Fabi. (il Resto del Carlino)
Un passo indietro sui CAU, Centri di Assistenza e Urgenza nati in Emilia Romagna un anno e mezzo fa. Anche la Federazione dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), che aveva firmato il precedente accordo in scadenza a fine mese, ha deciso di non sottoscrivere il rinnovo. (News Rimini)