"Un servizio nuovo con luci e ombre"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tante luci, ma anche diverse ombre sul Cau. Questo il pensiero di Franco Amorati, residente in città, il cui parere sul Centro di assistenza e urgenza si basa sui racconti che ha sentito tra i suoi conoscenti. "Quando il servizio è cominciato ne ho sentito parlare davvero tanto – racconta infatti –, ma sono venuto a conoscenza di esperienze molto disparate tra loro. In sostanza, quindi, non lo condanno come servizio, anzi, ha sicuramente una sua utilità, ma so che ci sono stati dei vissuti non proprio positivi. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Accordo mancato in Regione fra medici di base e Cau, direttori generali delle Ausl in scadenza, e in più la rinfocolata questione dell’autonomia dell’Ausl di Imola. La sanità tiene banco riprenderà immediatamente dopo le feste. (Corriere Romagna)
Sanità regionale: il grande risiko dei dirigenti È la prima condizione posta dai sindacati dei medici di medicina generale che, ieri pomeriggio, hanno incontrato il neo assessore regionale alla Salute, Massimo Fabi. (il Resto del Carlino)
Un passo indietro sui CAU, Centri di Assistenza e Urgenza nati in Emilia Romagna un anno e mezzo fa. Anche la Federazione dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), che aveva firmato il precedente... (Virgilio)
Sanità regionale: il risiko dei dirigenti Questo naturalmente non comporta la chiusura dei Centri assistenza urgenza in quanto è stata stilata una proroga tecnica di tre mesi che servirà per mettere a punto un altro accordo e, probabilmente, anche un altro tipo di assetto per quanto riguarda il personale. (il Resto del Carlino)
A giudizio di Lorena Baroncini, il Cau offre un ottimo servizio per i cittadini. "Ci è andato mio marito una volta che non si sentiva bene – racconta la donna – e ha avuto un’esperienza molto positiva. (il Resto del Carlino)
Pur non essendo stato coinvolto in prima persona, Gambetti non manca infatti di riportare le testimonianze di chi, in situazioni di emergenza, si è trovato a usufruirne. "Non ci sono mai andato, per fortuna, perché vuol dire che non ne ho mai avuto bisogno, ma ne ho sentito parlare molto bene". (il Resto del Carlino)