Cau, accordo finito. I medici si ritirano

Cau, accordo finito. I medici si ritirano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino SALUTE

I rappresentanti sindacali dei medici di medicina generale hanno incontrato ieri pomeriggio l’assessore alle Politiche per la salute, Massimo Fabi e c’è già un primo risultato: l’accordo per la collaborazione nei Cau, sottoscritto in realtà solo dalla Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale), in scadenza il 31 dicembre, non è stato rinnovato, nemmeno dalla stessa Fimmg. Sanità regionale: il risiko dei dirigenti Questo naturalmente non comporta la chiusura dei Centri assistenza urgenza in quanto è stata stilata una proroga tecnica di tre mesi che servirà per mettere a punto un altro accordo e, probabilmente, anche un altro tipo di assetto per quanto riguarda il personale. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

– Chiudere i Cau, i Centri di assistenza urgenza, che sono stati collocati all’interno degli ospedali. Sanità regionale: il grande risiko dei dirigenti È la prima condizione posta dai sindacati dei medici di medicina generale che, ieri pomeriggio, hanno incontrato il neo assessore regionale alla Salute, Massimo Fabi. (il Resto del Carlino)

"Con la chiusura della campagna elettorale, emerge con forza il suo fallimento", avverte l’ex consigliere regionale, che aveva duramente criticato la scelta di puntare sulla struttura al padiglione 15 dell’ospedale vecchio anche quando sedeva tra i banchi dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Commenta così Francesco Montanari il Cau, di cui ha usufruito in prima persona in un momento di difficoltà. "Una soluzione che permette di snellire i tempi morti del pronto soccorso". (il Resto del Carlino)

Ombre sui CAU. Fimmg non firma il rinnovo dell'accordo • newsrimini.it

"Ci è andato mio marito una volta che non si sentiva bene – racconta la donna – e ha avuto un’esperienza molto positiva. A giudizio di Lorena Baroncini, il Cau offre un ottimo servizio per i cittadini. (il Resto del Carlino)

A livello regionale non si è arrivati all’accordo ieri fra sindacato dei medici di base Fimmg e Regione, che ha deciso pertanto di prorogare lo status quo dei Cau per i prossimi tre mesi. (Corriere Romagna)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)