Tajani alza la posta, duello con Salvini sull’Autonomia: «Condividiamo i correttivi della Consulta»

Tajani alza la posta, duello con Salvini sull’Autonomia: «Condividiamo i correttivi della Consulta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Il braccio di ferro continua: complici la recente doppia sconfitta alle elezioni regionali e le rivalità che si profilano per il futuro, Lega e Forza Italia si sfidano. Pronti a darsi battaglia dalla riforma dell'Autonomia a quella della cittadinanza, passando per la legge di bilancio. In attesa di un incontro a tre - con Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini appena la premier tornerà in Italia - è il segretario di FI ad alzare la posta, nella maggioranza. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Nessuna marcia indietro sull’autonomia differenziata, avverte in aula il ministro agli Affari regionali Roberto Calderoli. ROMA — Il tricolore innalzato su tutti i loro banchi, le opposizioni che lo stringono al petto e intonano l’inno nazionale contro una maggioranza che però risponde picche e non molla la presa. (la Repubblica)

Infatti il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, ha espresso nell’Aula della Camera parere negativo sulla mozione unitaria presentata dalle opposizioni sul disegno di legge per l’Autonomia differenziata. (Liberoquotidiano.it)

Autonomia, Landini: "Bocciatura della Consulta? Dimostra che nostre critiche erano fondate" (La Stampa)

Autonomia differenziata, bocciata mozione opposizioni, Conte: "Fermate questo progetto sciagurato"

In effetti le nuove competenze sono definite ricorrendo ad in un semplice accordo politico Governo-Regione mentre dovrebbe ricostruire sistematicamente l’impiego del parametro costituzionale del coordinamento con la finanza pubblica ricorrendo ad una «norma di comportamento» che consiste nello stabilire prima «che fare» e poi «come fare». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo articolo sull'autonomia differenziata è pubblicato sul numero 48 di Vanity Fair in edicola fino al 26 novembre 2024. (Vanity Fair Italia)

Perché vi siete incaponiti?” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Questo progetto produrrebbe l’effetto di impoverire le aree già impoverite, di distruggere quelle a rischio spopolamento. (Fanpage.it)