Autonomia, no alla mozione di stop. Luca Zaia: «Avanti con la Protezione civile»

Autonomia, no alla mozione di stop. Luca Zaia: «Avanti con la Protezione civile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

I tricolori sui banchi, le grida «vergogna», il coro dell'inno di Mameli. Così ieri alla Camera l'opposizione ha protestato per la bocciatura (155 no, 124 sì e 2 astensioni) della mozione unitaria che chiedeva lo stop dell'autonomia differenziata. Dunque la riforma va avanti, tanto che il Veneto ha annunciato di aver inviato al ministero degli Affari regionali il primo dossier, contenente la richiesta di accedere alle funzioni in materia di Protezione civile (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, ha espresso nell’Aula della Camera parere negativo sulla mozione unitaria presentata dalle opposizioni sul disegno di legge per l’Autonomia differenziata. (Liberoquotidiano.it)

Il braccio di ferro continua: complici la recente doppia sconfitta alle elezioni regionali e le rivalità che si profilano per il futuro, Lega e Forza Italia si sfidano. Pronti a darsi battaglia dalla riforma dell'Autonomia a quella della cittadinanza, passando per la legge di bilancio. (L'Unione Sarda.it)

“Alla luce della recente sentenza della Corte costituzionale relativa alla legge sull’autonomia differenziata, il buon senso vorrebbe che il governo sospendesse le intese con alcune regioni sulle materie non Lep”. (Avanti Online)

Tajani alza la posta, duello con Salvini sull’Autonomia: «Condividiamo i correttivi della Consulta»

Nessuno stop ai tavoli e alle tr… Nessuna marcia indietro sull’autonomia differenziata, avverte in aula il ministro agli Affari regionali Roberto Calderoli. (la Repubblica)

ha dichiarato Almeno a parole, sia i partiti al governo sia i partiti all’opposizione hanno accolto positivamente la sentenza con cui il 14 novembre la Corte Costituzionale (Pagella Politica)

Noi non abbiamo ancora la sentenza e quindi non conosciamo le motivazioni, però è evidente che voi state facendo finta di nulla, state fischiettando". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte intervenendo in aula alla Camera, e rivolgendosi al governo, nel corso della discussione delle mozioni in materia di attuazione dell'autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)