Autonomia, bagarre in Aula: le opposizioni sventolano il Tricolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Autonomia, bagarre in Aula: le opposizioni sventolano il Tricolore Bagarre in aula alla Camera, dopo il voto con cui è stata bocciata la mozione unitaria delle opposizioni sull'Autonomia differenziata. Dai banchi delle opposizioni, i deputati hanno mostrato il tricolore e cantato l'inno di Mameli.La mozione, respinta con 155 no, 124 sì e due astenuti, è stata presentata dopo della bocciatura della legge Calderoli da parte della Corte Costituzionale (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Dalla Lega, si mostrano sicuri, sofferma… Si attende soltanto la sentenza della Corte Costituzionale, per capire che fare di questa Autonomia differenziata. (La Nuova Venezia)
Autonomia, bocciata mozione: opposizioni mostrano il tricolore 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Di tale volontà di stravolgere la portata della decisione della Consulta e di forzare i fatti è sintomatica manifestazione la dichiarazione del ministro Calderoli, il quale afferma: «Ne ho viste di peggio, qui si tratta di sette punti. (il manifesto)
In effetti le nuove competenze sono definite ricorrendo ad in un semplice accordo politico Governo-Regione mentre dovrebbe ricostruire sistematicamente l’impiego del parametro costituzionale del coordinamento con la finanza pubblica ricorrendo ad una «norma di comportamento» che consiste nello stabilire prima «che fare» e poi «come fare». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nel formulare il parere contrario dell'Esecutivo vers… (L'HuffPost)
Il governo tira dritto sull’Autonomia differenziata nonostante la sentenza sulla riforma espressa dalla Corte costituzionale. L'Aula della Camera ha respinto la mozione unitaria delle opposizioni con 155 no e 124 sì, 2 gli astenuti. (Today.it)