M4 Max domina nei test single-core
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo chip M4 Max di Apple ha stabilito nuovi record di prestazioni nei benchmark Geekbench, superando i processori di Intel e AMD. I test effettuati su un MacBook Pro da 16 pollici hanno rivelato punteggi di 4.060 punti nel test single-core e 26.675 punti nel test multi-core, segnando un miglioramento significativo rispetto alla generazione precedente. L'M4 Max ha mostrato prestazioni superiori del 30% in single-core e del 27% in multi-core rispetto al suo predecessore M3 Max. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri media
Apple ha appena presentato i nuovi modelli di MacBook Pro con i chip M4, M4 Pro e M4 Max, che segnano un notevole salto di qualità in termini di prestazioni. Il Mac mini con M4 Pro ha già dimostrato ottime prestazioni, posizionandosi come il Mac più veloce di sempre, ma è il chip M4 Max a raggiungere nuovi traguardi, posizionandosi tra i migliori chip per PC sul mercato. (iSpazio)
Con i Mac mini con chip M4 e M4 Pro, Apple ha ora a disposizione un dispositivo che potrebbe diventare una macchina da gioco di tutto rispetto: le dimensioni del mini, la potenza di elaborazione e la possibilità di collegarla facilmente a una TV come quella del soggiorno, la rendono perfetta se Apple volesse spingerla in questo settore. (macitynet.it)
Siamo all’ennesimo capitolo di questa settimana ricchissima di novità per il mondo Mac: dopo avere rilasciato ufficialmente Apple Intelligence (che in Italia è attualmente disponibile solo attraverso i computer della mela morsicata), presentato l’iMac rinnovato con i chip M4 e presentato il nuovissimo e compattissimo Mac mini con i chip M4 e M4 Pro, Apple ha rinnovato anche i MacBook Pro 14 e MacBook Pro 16. (TuttoTech.net)
Dopo i coloratissimi iMac ufficializzati lunedì e il piccolo e prestante Mac Mini svelato ieri, tocca ora agli attesi portatili top di gamma della mela morsicata, anche loro già predisposti a Apple Intelligence utilizzabile anche in Italia impostando la lingua inglese (americano) su MacOS Sequoia. (WIRED Italia)
Apple Mac mini con chip M4 può essere prenotato a partire da 729€ con data di uscita fissata per l'8 novembre 2024. Inoltre, è disponibile la prenotazione dell'Apple iMac con chip M4 a partire da 1.529€, sempre con uscita fissata per l'8 novembre 2024. (Multiplayer.it)
Questi risultati, emersi dai punteggi Metal, dimostrano che l’M4 Max, nella sua configurazione più potente con 40 core GPU, si avvicina all’M2 Ultra da 76 core, raggiungendo l’85% delle sue prestazioni grafiche nonostante disponga di 36 core in meno. (iSpazio)