Meteo, migliora dal weekend con temperature in rialzo: cosa aspettarsi

Meteo, migliora dal weekend con temperature in rialzo: cosa aspettarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Archiviata una fase di maltempo intenso, soprattutto nel Nord Italia, secondo gli esperti è in arrivo una tregua dal tempo instabile. Questo perché un piccolo promontorio anticiclonico sta per transitare sul Mediterraneo centrale, portando tempo più asciutto sul nostro Paese con cieli sereni o poco nuvolosi. E solo qualche isolato e residuo acquazzone su Alpi e Appennino settentrionale In quest’ottica le previsioni, in vista del secondo weekend di ottobre, confermano condizioni meteo più asciutte, al netto di qualche sporadica pioggia ma localizzata solo sulle Alpi occidentali (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Si prevede un episodio di tempo avverso la prossima settimana in Italia? La risposta del meteorologo Luca Lombroso Dopo tante perturbazioni arriva un anticiclone autunnale, premessa di una ottobrata al centro sud, ma ci sono insidie da tenere d’occhio in alcune zone del nord. (Ilmeteo.net)

Dopo una forte perturbazione che ha colpito l'Italia, tra venerdì 11 ottobre e il weekend la pressione atmosferica aumenterà, migliorando il tempo su gran parte del Paese, specialmente al Centro-Nord. Tuttavia, il meteo non sarà completamente stabile perché ci sarà ancora un po' di umidità portata da venti da Sudovest. (ilmessaggero.it)

Sabato 12: addensamenti nuvolosi con qualche fenomeno al Nord Ovest, più soleggiato invece altrove. Domenica 13: nubi in transito al Nord, in prevalenza alte e stratiformi, Meglio sulle altre regioni. Lunedì 14: sole prevalente, addensamenti al Nord (3bmeteo)

Meteo: Prossima Settimana, subito alta pressione, vediamo gli sviluppi sul tempo previsto

Nelle prossime ore avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi; per il resto il tempo sarà in deciso miglioramento ovunque. (Adnkronos)

Previsione per la prossima settimana Dopo la lunga fase di maltempo che ha contraddistinto le ultime settimane, spazio dunque ad una decisa svolta emisferica grazie alla rimonta dell'anticiclone africano che allungherà la sua influenza a tutto il bacino del Mediterraneo, richiamando nel contempo aria decisamente più calda, direttamente dal deserto del Sahara, proprio come avviene solitamente durante l'Estate. (iLMeteo.it)

Prossima settimana: ancora maltempo o finalmente arriverà un po' di stabilità? La previsione è incerta. Previsione incerta per la prossima settimana (iLMeteo.it)