Regione: giochi quasi fatti per la Giunta. Scajola e Lombardi ci sono, Piana a forte rischio. Ecco la squadra la la

Regione: giochi quasi fatti per la Giunta. Scajola e Lombardi ci sono, Piana a forte rischio. Ecco la squadra la la
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost.it SALUTE

Sono ormai quasi chiusi i giochi per la formazione della nuova Giunta regionale del neoeletto Presidente Marco Bucci. L’ufficializzazione dovrebbe avvenire nella serata di lunedì, dopo diverse riunioni e un percorso alquanto travagliato. Alessandro Piana avrà il suo posto se verrà dato il via libera all’allargamento della Giunta nei primi mesi del prossimo anno Per quanto riguarda la provincia di Imperia gli assessori ormai certi sono Marco Scajola per Forza Italia e Luca Lombardi per Fratelli d’Italia. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Liguria. Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata di un iscritto savonese della Lega, secondo cui, alla luce della probabile nomina ad assessore di Stefano Mai, “la vittoria elettorale rischia di trasformarsi in una disfatta”. (IVG.it)

È ufficiale. Obbligato l’ordine del giorno. (LA NAZIONE)

Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (Riviera24)

Regione, Ioculano (PD): "Allucinante aspettare il nullaosta del centrodestra per la Giunta"

Lunedì verrà presentata la nuova giunta di Regione Liguria. Confermato l'assessore savonese, che sarà "pescato" tra le fila della Lega: si tratta di Stefano Mai, già in giunta con Toti al primo giro, non riconfermato nel 2020. (Primocanale)

Per il governatore Marco Bucci da sciogliere resta il nodo-Lega. È stata la serata del nodo e del lodo. (La Stampa)

L’uomo indipendente Bucci alla fine dipende dal nullaosta di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e lo deve sostenere nel governo della Regione. “È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. (SanremoNews.it)