Perché il governo Meloni si è spaccato sul canone Rai e cosa succede ora tra Lega e FI

Perché il governo Meloni si è spaccato sul canone Rai e cosa succede ora tra Lega e FI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il voto contrario di Forza Italia su un emendamento della Lega riguardante il canone Rai - a cui anche il governo aveva dato parere positivo - ha portato una rottura. I leader del centrodestra cercheranno di ricomporla, ma nelle settimane verso l'approvazione della manovra ci sarà occasione per altri 'screzi'. (Fanpage.it)

Su altri media

Dl Fiscale, Durigon (Lega): "Votati per abbassare tasse, oggi non è successo" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ammetto però che nelle ultime ore non ho seguito direttamente le dinamiche parlamentari perché mi sono dedicato allo sciopero dei trasporti. – “Il centrodestra è stato votato dai cittadini per abbassare le tasse, non per aumentarle. (Agenzia askanews)

Il deputato azzurro e portavoce nazionale di Fi, Raffaele Nevi, ritiene che non serva alcuna verifica di governo, ma si deve "tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise" (il Giornale)

Canone Rai, FI all'attacco: «Salvini fa un po' il parac... La Lega si dia una calmata»

Al punto che nei palazzi della politica diversi parlamentari di Fratelli d’Italia si interrogano sul futuro: «Giorgia si è stufata. La divisione della maggioranza al Senato lascia le ferite. (Tiscali Notizie)

Il voto sul Canone Rai La spaccatura si è consumata nella giornata di martedì 26 novembre, quando in Commissione Bilancio al Senato si è votato l’emendamento al decreto fiscale presentato dalla Lega che proponeva la conferma della riduzione del Canone Rai da 90 a 70 euro anche per il 2025. (Virgilio Notizie)

«Non serve una verifica di governo, ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise». (Corriere della Sera)