Straordinario Mattia Casse in Val Gardena: primo posto nel Super G sulla Saslong

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. È il secondo successo italiano di sempre nel superG della Val Gardena dopo quello ottenuto da Werner Heel nel 2008. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

La discesa perfetta. È quella che nel superG andato in scena venerdì 20 dicembre sulla Saslong della Val Gardena ha permesso a Mattia Casse di vincere la sua prima gara in Coppa del Mondo. (L'Eco di Bergamo)

Il 34enne piemontese vince per la prima volta nel massimo circuito (sulla pista in cui due anni fa aveva centrato il primo podio, in discesa ) e fa esplodere il pubblico accorso ai piedi della Saslong (Eurosport IT)

«Si muoveva con i tempi giusti, ha fatto quello che doveva fare con i tempi giusti», Lorenzo Galli. «Superiore nelle parti più tecniche ossia il Socher e uscita Ciaslat. (Davide Marta)

Discesa libera Val Gardena 2024 in tv: orario e dove vederla. Casse per uno storico bis

“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile fa il suo esordio in Italia. Dopo l'ottimo 4° posto di Giovanni Franzoni nel super G di Beaver Creek, i velocisti tornano a competere sulla mitica Saslong venerdì 21 e sabato 22 dicembre in super G e discesa libera. (Olympics)

Val Gardena, 20 dicembre 2024 – Una grande Italia sulla Saslong nel super gigante di apertura della tappa di Coppa del mondo di sci alpino. Superlativo Mattia Casse, sul gradino più alto del podio a 34 anni suonati e con un solo centesimo di vantaggio sullo statunitense Jared Goldberg e 43 sul fenomeno Marco Odermatt. (Quotidiano Sportivo)