Weekend dell'Immacolata con la neve: in arrivo il freddo artico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo, in arrivo in questa settimana la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve anche a bassa quota e con effetti al centro-Sud. Aumentano le probabilità di una massiccia irruzione di aria artica nel weekend. PER LE PREVISIONI LEGGI LE SCHEDE A DESTRA (quotidianodipuglia.it)
La notizia riportata su altri giornali
8- 15 dicembre. Aumentano le possibilità per una ondata di freddo a ridosso dell'Immacolata in Europa. Gli scenari di previsione concordano sul fatto che l'anticiclone atlantico arretrerà il suo baricentro dalla Spagna e nel frattempo si rinforzerà durante la sua elevazione verso l'Islanda. (3bmeteo)
Confermata da tutti i modelli l’irruzione fredda di origine artica nel week-end 7-8 dicembre, che farà irrompere in maniera più netta l’inverno su tutta la Penisola. A favorire questo marcato afflusso di aria fredda la risalita verso l’Islanda dell’anticiclone, che fungerà da scivolo a questo importante scambio di calore, come vediamo da questa mappa: Questa incertezza sulla disposizione dei minimi pressori ad una distanza temporale di 7 giorni è assolutamente comprensibile. (MeteoLive.it)
La prima settimana di dicembre porta freddo e neve in vista dell'Immacolata. Secondo 3BMeteo, lunedì 2 dicembre il vortice freddo lascerà l'Italia, regalando una breve tregua con... (Virgilio)
I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. (la Repubblica)
Prossimi giorni con tempo in peggioramento e così abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it le previsioni del tempo fino a domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. (iLMeteo.it)
TENDENZA METEO, WEEKEND DELL'IMMACOLATA CON FREDDO E NEVE A BASSA QUOTA, PROBABILITA' IN AUMENTO - Il prossimo weekend si prospetta decisamente dinamico, turbolento e dal sapore invernale sull'Italia Aumentano infatti le probabilità di assistere a una pulsazione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Islanda, una dinamica che favorirebbe la discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa (3bmeteo)