Previsioni meteo, pioggia e neve al Centro-Sud poi arriva il ciclone dell’Immacolata

Previsioni meteo, pioggia e neve al Centro-Sud poi arriva il ciclone dell’Immacolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il Centro-Sud Italia continuerà a essere colpito da condizioni di instabilità atmosferica. Dopo l’attuale fase di maltempo, che ha portato rovesci e temporali su molte aree del medio-basso Adriatico e del Sud, si attende una nuova ondata di perturbazioni. (Meteo Italia)

L’Europa settentrionale sarà colpita da un significativo raffreddamento, con temperature al di sotto della media in regioni come la Norvegia e l’Islanda, dove si attendono nevicate abbondanti. Il freddo di dicembre: prospettive per l’Italia secondo il Centro Meteo Europeo (Tempo Italia)

Può sembrare incredibile, ma avere un mare con una temperatura media più alta della norma potrebbe favorire delle nevicate maggiormente consistenti. Mediterraneo ancora caldo: rischio di nevicate abbondanti! (MeteoGiuliacci)

Tendenza Meteo ECMWF: sarà il VERO INVERNO a Dicembre? I dettagli

Le previsioni per il ponte dell’Immacolata si fanno sempre più incerte e preoccupanti. Un’intensa perturbazione a carattere ciclonico potrebbe interessare l’Italia tra il 7 e il 9 dicembre, portando condizioni meteo spiccatamente invernali e perturbate, con piogge, temporali, vento forte e significative nevicate in montagna. (Meteo Giornale)

I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Potrebbe entrare nel dettaglio? (iLMeteo.it)

Gli ultimi giorni hanno offerto un assaggio intenso dell’inverno, che si è fatto sentire con tutto il suo rigore. La seconda ondata di aria fredda sta ormai per esaurirsi, dopo aver portato neve, gelo e maltempo soprattutto al Centro-Sud, con l’Abruzzo particolarmente colpito da abbondanti nevicate. (Meteo Giornale)