Meteo: Immacolata, che succede? Ecco il ciclone che rovinerà la festa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo per il periodo dell’Immacolata si concentrano su un quadro meteorologico dominato da un ciclone di matrice artica che potrebbe portare una marcata fase di maltempo sull’intera penisola italiana. Dopo una parentesi più stabile, attesa tra il 6 e il 7 dicembre, l’Italia sembra destinata a essere coinvolta da una vasta saccatura di aria fredda, proveniente dalle regioni settentrionali del continente europeo, che investirà dapprima l’Europa centro-occidentale per poi discendere verso il Mediterraneo centrale. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo una breve pausa nel corso del 7 Dicembre, un altro ciclone potrebbe prender vita nel cuore del Mediterraneo e sarebbe proprio lui il responsabile di un forte peggioramento nel corso dell’Immacolata. (MeteoLive.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (la Repubblica)
Dopo una probabile parentesi più stabile e relativamente mite intorno al 6-7 dicembre, il nostro Paese potrebbe essere interessato da una vasta saccatura di origine artica che si muoverà rapidamente verso sud, coinvolgendo l’Europa centro-occidentale prima e a seguire il nostro Mediterraneo (Meteo Giornale)
Un notevole calo delle temperature interesserà buona parte dell’Europa, con valori sotto la media in regioni come la Scandinavia, in particolare in Norvegia e Islanda. Alcuni scenari, fra cui quelli del Centro Meteo Europeo tramite il modello ECMWF-EPS, indicano per Dicembre un quadro climatico insolito rispetto agli ultimi anni. (Tempo Italia)
Il mese di dicembre e l’inverno meteorologico cominciano all’insegna di un clima in linea con la nuova stagione. (METEO.IT)
Col passare delle ore, i dubbi sull’8 dicembre si stanno schiarendo: con alta probabilità, una nuova e forte perturbazione raggiungerà il Mediterraneo, dove potrebbe svilupparsi un ciclone molto insidioso. (Meteo Italia)