Ciclone tra 8 e 9 Dicembre, Immacolata da dimenticare

Ciclone tra 8 e 9 Dicembre, Immacolata da dimenticare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Ma che tempo farà all’Immacolata? Ci avviciniamo rapidamente alla prima festività di dicembre, che segna simbolicamente l’inizio del periodo natalizio e degli addobbi. Tuttavia, le previsioni meteo per l’8 dicembre non promettono nulla di buono. Come già anticipato, ci stiamo avvicinando a un periodo particolarmente dinamico e turbolento nel Mediterraneo, causato da una serie di perturbazioni che troveranno poca resistenza, vista l’assenza di un anticiclone a proteggere l’Italia. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pensano al clima degli ultimi inverni, con le forte differenze rispetto ai decenni precedenti, emerge come chiaramente questo ciclo di stagioni così miti e anticicloniche sia imputabile non del tutto al riscaldamento globale. (Meteo Giornale)

Il gradimento delle condizioni meteo è profondamente personale, legato alla sensibilità individuale. Così come il clima, anche le emozioni suscitate da un certo tipo di scenario meteorologico variano da persona a persona. (Tempo Italia)

L’ordine degli eventi Doppia botta nevosa nel meteo dei prossimi periodi! Andiamo a vedere i dettagli. L’ipotesi di nevicate fino a bassa quota, e persino in pianura, tra il 9 e l’11 Dicembre, si fa sempre più concreta grazie all’arrivo di due impulsi consecutivi di aria fredda di origine artica. (Meteo Giornale)

Prima metà di Dicembre dal METEO davvero clamoroso

La svolta meteo, in tal senso, potrebbe arrivare subito dopo l’Immacolata, come previsto dai principali centri di calcolo. Le prime avvisaglie invernali sono già arrivate in Italia da qualche settimana, grazie alle intrusioni fredde provenienti dal Nord Europa. (Meteo Giornale)

Può sembrare incredibile, ma avere un mare con una temperatura media più alta della norma potrebbe favorire delle nevicate maggiormente consistenti. Un Dicembre dal meteo come non si vedeva da molti anni. (MeteoGiuliacci)

Avremo maltempo, forte, poi avremo il freddo e qualche bella giornata di sole. (Meteo Giornale)