Meteo: l’Immacolata crolla sotto i colpi del maltempo, ciclone Artico con pioggia e neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Passano i giorni, ma le previsioni meteo non cambiano: il ponte dell’Immacolata potrebbe essere seriamente compromesso dal maltempo su buona parte d’Italia, a causa di un’irruzione fredda di stampo artico, pronta a far precipitare il Mediterraneo in pieno inverno. Ciclone dell’Immacolata! Tutti i centri di calcolo concordano sull’arrivo di un ciclone all’interno del Mediterraneo tra l’8 e il 9 dicembre, proprio nel periodo dell’Immacolata. (Meteo Giornale)
Su altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Dicembre, lo si dice spesso, potrebbe rivelarsi ricco di colpi di scena. Non si tratta di una frase fatta, ma della realtà di un mese che gioca su equilibri instabili. (Tempo Italia)
Dicembre che ci sta consegnando, ufficialmente, nelle mani della stagione fredda e quale miglior viatico se non un po’ di normalità stagionale? Già, proprio così, qualora si dovessero realizzare i vari step evolutivi mostrati dagli autorevoli centri di calcolo internazionali ci ritroveremmo – finalmente – a commentare scenari meteorologici consoni al periodo. (Meteo Giornale)
La prima settimana di dicembre porta freddo e neve con vista sull'8 dicembre, la festa dell'Immacolata. Durerà poco. (Today.it)
Se la settimana in arrivo, la prima di dicembre e dell'inverno meteorologico che debutta oggi sarà movimentata, proviamo a capire quale potranno essere le condizioni meteo per il fine settimana dell'Immacolata (7-8 dicembre) con gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici mondiali. (il Giornale)
La seconda ondata di aria fredda sta ormai per esaurirsi, dopo aver portato neve, gelo e maltempo soprattutto al Centro-Sud, con l’Abruzzo particolarmente colpito da abbondanti nevicate. Gli ultimi giorni hanno offerto un assaggio intenso dell’inverno, che si è fatto sentire con tutto il suo rigore. (Meteo Giornale)