Meteo: è già magia all’Immacolata, arriva la neve?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni per l’Immacolata delineano un quadro meteo dal sapore invernale per l’Italia, con la possibilità di neve a bassa quota e una discesa di correnti artiche verso la Penisola. I modelli meteorologici attuali evidenziano l’azione di un potente anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico, che potrebbe spingersi verso nord, favorendo l’arrivo di aria fredda nel Mediterraneo. Questo possibile scenario si tradurrebbe in un’interessante dinamica, con condizioni favorevoli per nevicate diffuse e temperature rigide, particolarmente evidenti sul versante orientale della Penisola e nelle regioni interne. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri media
Ma che tempo farà all’Immacolata? Ci avviciniamo rapidamente alla prima festività di dicembre, che segna simbolicamente l’inizio del periodo natalizio e degli addobbi. Tuttavia, le previsioni meteo per l’8 dicembre non promettono nulla di buono. (Tempo Italia)
Dicembre: sono arrivate le proiezioni su temperature e precipitazioni previste in Italia fino a Natale e Capodanno. La tendenza meteo per Natale e Capodanno (iLMeteo.it)
Salutiamo l’Autunno e prepariamoci ad accogliere l’Inverno. In realtà che ne stiamo occupando da giorni, anzi da settimane, quindi siamo già pronti a tutto quel che ci verrà proposto dal punto di vista delle condizioni meteo climatiche. (Meteo Giornale)
Dunque, largo alle previsioni del colonnello per quel che sarà in questo dicembre. Benvenuto dicembre! Il mese si apre oggi, domenica 1 dicembre. (Liberoquotidiano.it)
Masse d'aria molto fredde di origine Polare verso l'Italia per l'Immacolata Tendenza meteo Immacolata (iLMeteo.it)
Secondo 3BMeteo, lunedì 2 dicembre il vortice freddo lascerà l'Italia, regalando una breve tregua con... La prima settimana di dicembre porta freddo e neve in vista dell'Immacolata. (Virgilio)