DOPPIA BOTTA NEVOSA in arrivo, meteo scoppiettante

DOPPIA BOTTA NEVOSA in arrivo, meteo scoppiettante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Doppia botta nevosa nel meteo dei prossimi periodi! Andiamo a vedere i dettagli. L’ipotesi di nevicate fino a bassa quota, e persino in pianura, tra il 9 e l’11 Dicembre, si fa sempre più concreta grazie all’arrivo di due impulsi consecutivi di aria fredda di origine artica. L’ordine degli eventi Un primo evento, atteso intorno all’8 Dicembre, festività dell’Immacolata, prevede un rapido ma incisivo passaggio di correnti fredde. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

L’inverno meteorologico apre ufficialmente i battenti con temperature decisamente più fredde del solito, soprattutto sulle regioni adriatiche del Sud, alle prese con una modesta irruzione fredda di origine artica. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La nostra attenzione si volge adesso al periodo successivo all'Immacolata: come sarà il periodo delle festività natalizie? Per delineare una prima linea di tendenza ci affideremo alle cosiddette previsioni a lungo termine: una volta fallaci, sono diventate più affidabili negli ultimi anni grazie ora anche all’IA in sviluppo presso il Centro Europeo con sede a Bologna. (iLMeteo.it)

Meteo, Mario Giuliacci avverte l'Italia: cosa accadrà tra l'11 e il 14 dicembre

Le previsioni per l’Immacolata delineano un quadro meteo dal sapore invernale per l’Italia, con la possibilità di neve a bassa quota e una discesa di correnti artiche verso la Penisola. I modelli meteorologici attuali evidenziano l’azione di un potente anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico, che potrebbe spingersi verso nord, favorendo l’arrivo di aria fredda nel Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Un notevole calo delle temperature interesserà buona parte dell’Europa, con valori sotto la media in regioni come la Scandinavia, in particolare in Norvegia e Islanda. Freddo prevalente sul Vecchio Continente (Tempo Italia)

Benvenuto dicembre! Il mese si apre oggi, domenica 1 dicembre. E stando a quanto mette nero su bianco il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito personale, prende ufficialmente il via l’inverno meteorologico, un periodo che, a differenza di quello astronomico, arriva in anticipo rispetto alle date canoniche del calendario. (Liberoquotidiano.it)