METEO Dicembre: cosa ci aspetta?

METEO Dicembre: cosa ci aspetta?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il gradimento delle condizioni meteo è profondamente personale, legato alla sensibilità individuale. Così come il clima, anche le emozioni suscitate da un certo tipo di scenario meteorologico variano da persona a persona. È di questo che stiamo parlando: delle prospettive mutevoli e imprevedibili che il meteo può offrirci. Dicembre, lo si dice spesso, potrebbe rivelarsi ricco di colpi di scena. Non si tratta di una frase fatta, ma della realtà di un mese che gioca su equilibri instabili. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

La prima settimana di dicembre porta freddo e neve in vista dell'Immacolata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Centro-Sud Italia continuerà a essere colpito da condizioni di instabilità atmosferica. Le previsioni indicano un clima che richiama il tardo autunno, con ulteriori episodi di pioggia e un graduale calo termico nelle prossime giornate. (Meteo Italia)

Advertisement METEO TOSCANA ED ITALIA. La possibilità che i prossimi giorni siano progressivamente più freddi non è soltanto una ipotesi basata su qualche sparuta ipotesi modellistica minore, bensì sta trovando conferme nei principali centri di calcolo, il primo su tutti quello europeo. (Meteo Toscana)

Meteo: da Dicembre comincia un Inverno diverso e si annuncia molto peggiore

Dunque, largo alle previsioni del colonnello per quel che sarà in questo dicembre. Benvenuto dicembre! Il mese si apre oggi, domenica 1 dicembre. (Liberoquotidiano.it)

Effettivamente, gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo prevedono la discesa di un’altra forte perturbazione di stampo artico sul Mediterraneo durante la prima decade di dicembre. Una doppia perturbazione in arrivo (Meteo Giornale)

Ci rifacciamo spesso ad eventi meteo del passato per discutere di futuro del clima. È importante sottolineare che il clima non si riduce a una previsione meteorologica a breve termine; quest’ultima, infatti, copre un arco temporale molto più limitato. (Meteo Giornale)