Arriva l'inverno "vero" con la sorpresa Immacolata: dove nevicherà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima settimana di dicembre porta freddo e neve con vista sull'8 dicembre, la festa dell'Immacolata. Le previsioni di 3BMeteo mostrano che dalle prime ore di lunedì 2 dicembre il vortice freddo lascerà l'Italia e l'anticiclone darà un'illusione di bel tempo. Durerà poco. Dal Nord Atlantico arriveranno nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo che interesseranno anche l'Italia, con effetti diversi a seconda delle regioni. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (la Repubblica)
Meteo Immacolata. 8-15 dicembre: maltempo e freddo, aumentano le possibilità Modelli concordi per un deciso peggioramento. ore 9:32 (3bmeteo)
Può sembrare incredibile, ma avere un mare con una temperatura media più alta della norma potrebbe favorire delle nevicate maggiormente consistenti. Un Dicembre dal meteo come non si vedeva da molti anni. (MeteoGiuliacci)
Prossimi giorni con tempo in peggioramento e così abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it le previsioni del tempo fino a domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. (iLMeteo.it)
L’attuale fase di instabilità meteorologica, caratterizzata da una veloce irruzione legata a una goccia fredda artica, si avvia verso la conclusione. In seguito, un momentaneo aumento della pressione atmosferica e delle temperature interesserà l’Italia, offrendo una breve tregua. (MeteoWeb)
Con l’arrivo di domenica 1° dicembre, l’inverno meteorologico ha ufficialmente fatto il suo ingresso, regalandoci un primo assaggio del suo carattere deciso. Temperature sotto la media stagionale hanno accompagnato gli ultimi episodi di pioggia e neve, alimentati da un flusso di aria gelida in arrivo dai Balcani. (Meteo Giornale)