Prima metà di Dicembre dal METEO davvero clamoroso

Prima metà di Dicembre dal METEO davvero clamoroso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Salutiamo l’Autunno e prepariamoci ad accogliere l’Inverno. In realtà che ne stiamo occupando da giorni, anzi da settimane, quindi siamo già pronti a tutto quel che ci verrà proposto dal punto di vista delle condizioni meteo climatiche. A quanto pare ne vedremo delle belle, a detta dei vari centri di calcolo internazionali sarà una partenza stagionale da ricordare. Avremo maltempo, forte, poi avremo il freddo e qualche bella giornata di sole. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Prende sempre più piede l'ipotesi di un'incursione gelida per il weekend dell'Immacolata.La conferma arriva con l'ultimo aggiornamento del Centro Europeo, il quale già da 24 ore fiutava un cambio repentino del tempo per il 7-8 Dicembre: tutta colpa di una vasta depressione in discesa dal Nord Europa sospinta da correnti di origine polare che dovrebbe puntare dapprima Norvegia, Svezia e Germania per poi irrompere sul Mediterraneo (e dunque anche sull'Italia), approfondendosi ulteriormente sul mar Tirreno (formazione di un vero e proprio ciclone). (iLMeteo.it)

L’attuale fase di instabilità meteorologica, caratterizzata da una veloce irruzione legata a una goccia fredda artica, si avvia verso la conclusione. In seguito, un momentaneo aumento della pressione atmosferica e delle temperature interesserà l’Italia, offrendo una breve tregua. (MeteoWeb)

Arriverà davvero la neve in pianura nel giorno dell’Immacolata? Negli ultimi giorni, sul web si leggono molte notizie riguardo a un’ipotetica ondata di gelo durante il ponte dell’Immacolata, capace di portare condizioni meteo da pieno inverno e neve in pianura. (Meteo Giornale)

Meteo: la neve a Natale

La svolta meteo, in tal senso, potrebbe arrivare subito dopo l’Immacolata, come previsto dai principali centri di calcolo. Tuttavia, non abbiamo ancora assistito a una vera e propria ondata di freddo intenso, capace di portare la neve fino in pianura, eccezion fatta per qualche fiocco a bassa quota sul Nord-Ovest la scorsa settimana. (Meteo Giornale)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (la Repubblica)

Siamo molto distanti da poter fare previsioni meteo per il prossimo Natale. Quest’anno l’atmosfera appare turbolenta nel nostro Emisfero, e si raffredda rapidamente ovunque. Da più parti giungono notizie di tempeste di neve, ondate di freddo. (Meteo Giornale)