Freddo in arrivo: METEO invernale fino al ponte dell’Immacolata

Freddo in arrivo: METEO invernale fino al ponte dell’Immacolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

L’andamento meteo della prima decade di dicembre conferma un progressivo passaggio a condizioni più fredde, come indicato dai modelli matematici. Nelle ultime ore, il freddo ha colpito con maggiore intensità il versante adriatico e il Sud Italia, complice l’azione di un vortice proveniente da est che ha generato un netto calo delle temperature e fenomeni meteorologici significativi. Neve sugli Appennini: una boccata d’ossigeno per i centri invernali Le aree montane degli Appennini stanno finalmente registrando nevicate abbondanti, una scena ben diversa rispetto allo scorso inverno, caratterizzato da una preoccupante scarsità di neve. (Tempo Italia)

Su altre testate

Salutiamo l’Autunno e prepariamoci ad accogliere l’Inverno. In realtà che ne stiamo occupando da giorni, anzi da settimane, quindi siamo già pronti a tutto quel che ci verrà proposto dal punto di vista delle condizioni meteo climatiche. (Meteo Giornale)

Dicembre, lo si dice spesso, potrebbe rivelarsi ricco di colpi di scena. Non si tratta di una frase fatta, ma della realtà di un mese che gioca su equilibri instabili. (Tempo Italia)

Come già anticipato, ci stiamo avvicinando a un periodo particolarmente dinamico e turbolento nel Mediterraneo, causato da una serie di perturbazioni che troveranno poca resistenza, vista l’assenza di un anticiclone a proteggere l’Italia. (Tempo Italia)

Meteo Dicembre, il mese della tempesta perfetta

METEO TOSCANA ED ITALIA. La possibilità che i prossimi giorni siano progressivamente più freddi non è soltanto una ipotesi basata su qualche sparuta ipotesi modellistica minore, bensì sta trovando conferme nei principali centri di calcolo, il primo su tutti quello europeo. (Meteo Toscana)

L’inverno meteorologico apre ufficialmente i battenti con temperature decisamente più fredde del solito, soprattutto sulle regioni adriatiche del Sud, alle prese con una modesta irruzione fredda di origine artica. (Meteo Giornale)

Il freddo di dicembre: prospettive per l’Italia secondo il Centro Meteo Europeo Le previsioni meteo per dicembre 2024, basate sul modello ECMWF-EPS del Centro Meteo Europeo, evidenziano uno scenario che si discosta dalle tendenze climatiche degli ultimi anni. (Tempo Italia)