Immacolata con ciclone polare, le regioni colpite

Immacolata con ciclone polare, le regioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Col passare delle ore, i dubbi sull’8 dicembre si stanno schiarendo: con alta probabilità, una nuova e forte perturbazione raggiungerà il Mediterraneo, dove potrebbe svilupparsi un ciclone molto insidioso. Questo sistema causerà un sensibile guasto meteo nel giorno dell’Immacolata e potrebbe proseguire anche nei giorni successivi. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo, questa ondata di maltempo riguarderà principalmente il Centro-Sud, ma non si esclude un coinvolgimento marginale del Nord, dove potrebbe arrivare la neve a bassissima quota. (Meteo Italia)

Su altri giornali

E stando a quanto mette nero su bianco il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito personale, prende ufficialmente il via l’inverno meteorologico, un periodo che, a differenza di quello astronomico, arriva in anticipo rispetto alle date canoniche del calendario. (Liberoquotidiano.it)

Il Centro-Sud Italia continuerà a essere colpito da condizioni di instabilità atmosferica. Dopo l’attuale fase di maltempo, che ha portato rovesci e temporali su molte aree del medio-basso Adriatico e del Sud, si attende una nuova ondata di perturbazioni. (Meteo Italia)

Avremo maltempo, forte, poi avremo il freddo e qualche bella giornata di sole. (Meteo Giornale)

Meteo Dicembre, il mese della tempesta perfetta

Oggi, 1° dicembre 2024, segna l’inizio ufficiale dell’inverno meteorologico, una data che rappresenta un cambiamento significativo nelle condizioni climatiche che ci accompagneranno nei prossimi mesi. Sebbene molti associano l’inverno al solstizio astronomico che si verifica più tardi, il 21 dicembre, è importante comprendere che esistono differenze sostanziali tra le stagioni meteorologiche e quelle astronomiche. (MeteoWeb)

Prossimi giorni con tempo in peggioramento e così abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it le previsioni del tempo fino a domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. (iLMeteo.it)

Raffreddamento in Europa Il freddo di dicembre: prospettive per l’Italia secondo il Centro Meteo Europeo (Tempo Italia)