Natale e Capodanno: la tendenza Meteo per Precipitazioni e Temperature

Natale e Capodanno: la tendenza Meteo per Precipitazioni e Temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

La tendenza meteo per Natale e Capodanno Dicembre: sono arrivate le proiezioni su temperature e precipitazioni previste in Italia fino a Natale e Capodanno. La nostra attenzione si volge adesso al periodo successivo all'Immacolata: come sarà il periodo delle festività natalizie? Per delineare una prima linea di tendenza ci affideremo alle cosiddette previsioni a lungo termine: una volta fallaci, sono diventate più affidabili negli ultimi anni grazie ora anche all’IA in sviluppo presso il Centro Europeo con sede a Bologna (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

L’analisi dei modelli matematici evidenzia un quadro meteo particolarmente dinamico per l’inizio di Dicembre, con un progressivo avvicinamento a condizioni sempre più fredde. L’influenza di un vortice proveniente da est ha recentemente provocato un marcato abbassamento delle temperature, colpendo in modo significativo il versante adriatico e il Sud Italia (Meteo Giornale)

Secondo 3BMeteo, lunedì 2 dicembre il vortice freddo lascerà l'Italia, regalando una breve tregua con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal Nord Atlantico arriveranno nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo che interesseranno anche l'Italia, con effetti diversi a seconda delle regioni. Durerà poco. (Today.it)

Meteo: depressione dell’Immacolata, 8 Dicembre tra nubifragi e neve

Dunque, largo alle previsioni del colonnello per quel che sarà in questo dicembre. Benvenuto dicembre! Il mese si apre oggi, domenica 1 dicembre. (Liberoquotidiano.it)

Il gradimento delle condizioni meteo è profondamente personale, legato alla sensibilità individuale. Così come il clima, anche le emozioni suscitate da un certo tipo di scenario meteorologico variano da persona a persona. (Tempo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo continuano a rimarcare l’elevato rischio di una forte ondata di maltempo nel giorno dell’Immacolata, ovvero domenica 8 dicembre. Questa fase perturbata potrebbe rappresentare il culmine di un periodo già instabile e ricco di precipitazioni, iniziato con la depressione fredda che in queste ore sta attraversando il Sud Italia (Meteo Giornale)