Il compagno di squadra di Santo Romano: «È morto tra le mie braccia». E la fidanzata Simona: «Voleva solo difendere l'amico»

Il compagno di squadra di Santo Romano: «È morto tra le mie braccia». E la fidanzata Simona: «Voleva solo difendere l'amico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Erano lì. Come da sempre nella sua vita. Accanto a lui. Quando Santo Romano è stato colpito da un solo colpo di pistola che gli ha centrato il petto, Gaetano e Matteo gli hanno sorretto la testa. Tremando, trattenendo le lacrime, facendosi forza. «Ci eravamo dati appuntamento a San Sebastiano perché per noi è un punto di ritrovo — racconta Gaetano — Eravamo arrivati da cinque minuti, poi saremmo andati a Napoli, nella zona del Lungomare». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei post individuati dagli investigatori sono state riconosciute condotte di esaltazione all’uso delle armi da parte di altri giovani in corso di identificazione. (CremonaOggi)

Basta”. La Napoli che non vorrei. (OglioPoNews)

C'erano tantissime persone a ricordare Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdi e sabato in piazza Capasso davanti al Municipio di San Sebastiano al Vesuvio. Tanti amici, la squadra di calcio Micri nella quale giocava come portiere. (Tiscali Notizie)

Ucciso nel Napoletano: 17enne ammette di aver sparato. Decisive immagini di videosorveglianza e testimonianze

Al giovane i carabinieri sono risaliti visionando le immagini della videosorveglianza in zona, che mostrano una minicar che si allontana poco dopo l'esplosione dei colpi. Avrebbe prima provato a negare e avrebbe poi ammesso di avere sparato il ragazzo di 17 anni in stato di fermo per l'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ferito a morte a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra venerdì e sabato. (Tiscali Notizie)

"Se io uccido consapevolmente devo pagare. Fino all'ultimo dei miei giorni". All'interno del Municipio di San Sebastiano al Vesuvio la mamma di Santo Romano cerca un attimo di riparo. In lontananza si sentono ancora le voci delle migliaia di persone che urlano il nome di suo figlio. (Fanpage.it)

C’è una svolta nelle indagini sulla morte di Santo Romano. Il calciatore 19enne è stato raggiunto da un colpo di pistola, nella notte tra venerdì primo e sabato 2 novembre, mentre si trovava con gli amici in una piazza di San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli (Open)