L’ira della premier: "Dossieraggio quotidiano". FdI: c’è un clima sovietico

L’ira della premier: Dossieraggio quotidiano. FdI: c’è un clima sovietico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano". Per Giorgia Meloni piove sul bagnato. Dei tanti conti bancari nei quali si intrufolava il dipendente (ora ex) infedele di Intesa Sanpaolo il suo è certamente quello più pregiato. Appena dietro la sorella, che è capo della segreteria di FdI. La sua presenza moltiplica l’irritazione della premier che, si sa, è suscettibile quando si parla di politica ma molto di più quando si parla di vita privata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Un dipendente infedele di Intesa Sanpaolo è indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Tiscali Notizie)

Scoperto dai suoi stessi colleghi e licenziato, ha spiegato di averlo fatto per "curiosità", solo per "guardare" perché "è un maniaco del controllo". Vincenzo Coviello, 52 anni, ormai ex dipendente di Intesa Sanpaolo ha spiato per mesi i conti bancari della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, della sorella Arianna, dell'ex compagno Andrea Giambruno ma anche di altri politici. (Today.it)

Gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno proceduto a perquisire la sua abitazione (LAPRESSE)

Meloni, spiati i conti correnti della premier: «Un dossier al giorno». E spunta l'idea di una norma “salva-privacy”

Avrebbe agito da solo e, per “pura curiosità”. (Sky Tg24 )

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». Le intromissioni, realizzate tra il 21 febbraio del 2022 e il 24 aprile del 2024, avrebbero, in particolare, riguardato gli oltre 3.500 clienti portafogliati di 679 filiali di Intesa Sanpaolo, sparse in tutta Italia. (Milano Finanza)

Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni (ilgazzettino.it)