Spiava conti correnti, licenziato dipendente di banca. Meloni: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»

Spiava conti correnti, licenziato dipendente di banca. Meloni: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». La premier Giorgia Meloni commenta così la notizia, diffusa dal quotidiano Domani, di un'inchiesta in corso da parte della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». Nel mirino militari, vip e soprattutto politici a partire dalla presidente del Consiglio, sua sorella Arianna, capo della segreteria politica di FdI e anche l'ex compagno, il giornalista Andrea Giambruno, i ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il procuratore della Dna Giovanni Melillo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Circa 7mila accessi su 3.500 soggetti, in 679 filiali per oltre due anni. La consistente e prolungata violazione dei dati dei correntisti, noti e meno noti, attuata da un dipendente di Intesa Sanpaolo espone la banca a una possibile sanzione da parte del Garante della Privacy in quanto potrebbero essere stati violati alcuni principi del Gdpr. (Start Magazine)

Un dipendente infedele di Intesa Sanpaolo è indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Tiscali Notizie)

Tra cui: quelli delle sorelle Meloni, premier e capo segreteria del primo partito italiano; dell’ex compagno di vita della stessa presidente del consiglio, Giambruno; dei ministri Crosetto e Santanchè; del presidente del Senato La Russa; del procuratore nazionale antimafia Melillo; dei governatori di Veneto e Puglia, Zaia e Emiliano; del procuratore della Repubblica di Trani, Nitti; di ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. (La Stampa)

La Russa, dai dossieraggi si rassegnino a non trovare nulla

Un nuovo "spione", nel migliore dei casi. L'ombra di un dossier, nel peggiore. La notizia è quella della vigilia, anticipata da Domani, proprio il quotidiano a cui arrivavano le informazioni riservate del finanziere Striano. (Liberoquotidiano.it)

Gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno proceduto a perquisire la sua abitazione (LAPRESSE)

Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, intervenendo con un saluto all'evento promosso da Fratelli d'Italia a Milano, 'Fra crescere insieme l'Italia', riferendosi all'inchiesta di Bari sui conti correnti spiati a politici e altre personalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)