Campania, De Luca: mandato è non interrompere lavoro immane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, 6 nov. – “Quando sentite questi dibattiti sul mandato o non mandato, il mandato significa non interrompere un lavoro che richiederà anni, una fatica immane, una conoscenza dei problemi. Questa è la necessità di dare continuità al lavoro. Non ci sono altre strade”. Lo ha detto il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo all’inaugurazione del nuovo centro per l’Autismo di Bracigliano (Salerno), tornando sul voto di ieri in Consiglio che ha dato l’ok alla sua ricandidatura per il terzo mandato da governatore, contestata dalla segreteria Pd. (Agenzia askanews)
Su altri media
Intanto, in Campania… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! #deluca #campania #schlein #pd #terzomandato #totó #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo (Il Fatto Quotidiano)
Al suo terzo mandato. «Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. (Corriere della Sera)
Viceministro, dunque ci sarà il ricorso? «Secondo me sì. La questione sarà valutata in punto di diritto, e non per questioni di parte, dalla presidenza del Consiglio che si occupa di queste questioni dopo aver studiato gli atti». (ilmattino.it)
Al termine dell’intervista rilasciata alla festa del quotidiano Il Domani a Roma, Schlein, alla domanda se quanto accaduto oggi rappresenti per lei e la sua gestione del partito un problema, risponde: “Nel Partito democratico le regole valgono per tutti, se prima funzionava diversamente ora ci si abituerà che è così, il Pd è contrario al terzo mandato e comunque, se posso – continua Schlein – nessuno sta parlamento della manovra in questo Paese” elencando, anche per evitare di continuare a rispondere sul caso del giorno in casa Pd, tutte le criticità riscontrate dai dem. (Il Fatto Quotidiano)
Parte in Calabria il progetto Coribanti, che punta a creare sinergie tra persone e soggetti che operano nei diversi campi delle arti e della promozione culturale. (Corriere di Lamezia)
Un po’ Pulcinella, un po’ azzeccagarbugli. Vincenzo De Luca non aspira anche al quarto mandato da governatore solo perché coinciderebbe con la veneranda età di 80 anni, ma il terzo lo vuole assolutamente. (Liberoquotidiano.it)